Michele Gasparetti nuovo presidente Lions. Le priorità: crisi, giovani e ambiente

Michele Gasparetti e Maurizio Mangialardi 1' di lettura Senigallia 22/09/2012 - L'architetto Michele Gasparetti è stato eletto presidente del Lions Service Club di Senigallia per il prossimo anno. Tre le priorità che ha lanciato: affrontare la crisi del nostro territorio, il problema dell'alcol tra i giovanissimi e la salvaguardia dell'ambiente. Tutte e tre le iniziative saranno svolte in collaborazione con l'amministrazione comunale.

"Negli scorsi anni - ha spiegato il neopresidente Gasparetti - il Lions ha collaborato con la Caritas per afforntare la crisi, mettendo a disposizione anche cifre importanti. Oggi stiamo organizzando un incontro pubblico per studiare la situazione del nostro territorio. Per quanto riguarda l'uso e l'abuso di alcol da parte dei giovani intendiamo coinvolgere le scuole in incontri di formazione. Lo stesso per la sensibilizzazione ambientale. Il Comune indicherà un'area che puliremo insieme ai bambini delle scuole elementari".

"Sono tutti progetti concreti, non chiacchiere - insiste il presidente Gasparetti - e per tutte le nostre iniziative cerchiamo la ptnership con il comune perché crediamo molto nella sinergia privato-pubblico".

"Sono contento di essere stato invitato - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - in bocca al lupo al Presidente e al direttivo per questo impegno con e per la città. Oggi pensiamo di essere in crisi, ma la crisi è solo alle porte. Fino ad oggi Senigallia ha mascherato la crisi grazia al buon andamento della stagione turistica".

Questo il consiglio direttivo per il prossimo anno del Lions Club di Senigallia che collaborerà con il presidente Michele Gasparetti: Paolo Animali, Stefania Romagnoli, Simonetta Pelliccia, Massimo Felicissimo, Gianrico Maria Giacchetta, Biagio De Martinis, Laura Amaranto, Bianca Maria Tentindo, Patrizia Rocchetti, Stefania Giuliani, Corrado canafoglia, Dario Pescosolido.








Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2012 alle 15:39 sul giornale del 24 settembre 2012 - 7367 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, maurizio mangialardi, lions club, lions, Lions Club Senigallia, michele gasparetti, corrado cananfoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D8B


alk Utente Vip

22 settembre, 19:45
Ah! Adesso siamo in una botte di ferro. Al "tavolo tecnico" su alcol e giovanissimi, annunciato per settembre dal Comune (siamo al 22) siederanno anche i LIONS!!! e questi i soldi ce l'hanno....

Ah però...L'architetto Michele Gasparetti, marito dell'Allegrezza che è il Segretario del PD di Senigallia, è stato eletto presidente dei Lions Service Club di Senigallia. Niente male direi...

Grazie per questa informazione Marcello. Ora ho capito la ragione della presenza del sindaco.