Un incontro al pubblico dedicato allo Shiatsu

Shiatsu 1' di lettura Senigallia 12/09/2012 - “Le tecniche Energetiche come scoperta di sé, i 5 elementi della Medicina Tradizionale Cinese e la loro applicazione nello Shiatsu”: è questo il tema di una conferenza che si terrà a Senigallia venerdì 14 settembre 2012 alle ore 21.00 presso la Saletta Rosa di Palazzo Mastai (dietro il Comune).

L’incontro è organizzato dalla scuola Shiatsu IRTE (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) con il patrocinio della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori e la collaborazione del Circolo di Iniziativa Culturale di Senigallia. Relatori saranno Rita Paiero, Operatore Shiatsu, Istruttore Scuola IRTE - Responsabile Regionale per le Marche della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori ed il prof. Gianni Toselli, Operatore Shiatsu, Insegnante nei corsi professionali, responsabile sede di Ancona per la Scuola IRTE e Responsabile Regionale per l’Emilia-Romagna della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

Introdurrà l’incontro Sergio Fraboni del Circolo di Iniziativa Culturale. Si tratterà, per i più, di un interessante ed inedito approccio alla Medicina Tradizionale Cinese che rappresenta il frutto di millenni di scoperte basate sull’osservazione del rapporto uomo-natura, un rapporto capace di influenzare ancora la nostra vita e la nostra relazione con noi stessi e con gli altri. Si scoprirà insieme, quindi, come questa antica cultura orientale, sia ancora attuale e valida per comprendere e riflettere sui nostri stili di vita e di lavoro e come la sua applicazione nelle tecniche dello Shiatsu contribuisca a farci ritrovare il benessere psicofisico in modo del tutto naturale.


da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 11:23 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1689 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DJd





logoEV