Autodifesa: dieci mosse per vincere la paura

difesa personale femminile 1' di lettura Senigallia 10/09/2012 - Il maestro, la psicologa e l’avvocato. Tutti pronti a spiegare come ci si difende da aggressioni e molestie. Una novità accattivante a Senigallia proposta dall’Associazione “Ludi e Victoria” con nomi d’eccezione.

A coordinare e curare la parte tecnica del corso di difesa personale che si svilupperà in dieci lezioni saranno infatti l’olimpionica di judo Lucia Morico e il Ct azzurro di karate della Fesik Paolo Casiraghi. Gli aspetti psicologici (con una serie di brevi incontri che si terranno in concomitanza con la lezione tecnica) saranno curati dalla dottoressa Elena Belardinelli e le implicazioni legali dall’Avv. Roberto Paradisi.

Una “difesa” a 360 gradi, con approfondimenti anche sui temi legati all’atteggiamento psicologico che si deve riuscire a tenere in caso di pericolo, alla possibilità di legittima difesa e al concetto di proporzionalità tra aggressione e reazione, fino ad arrivare al moderno concetto di stalking (con un apposito approfondimento della attuale normativa). La parte tecnica rappresenterà la parte principale di ogni lezione che si terrà ogni martedì sera a partire dal 25 settembre (dalle ore 20,30 alla palestra della scuola Puccini vecchia).

Durante il corso si apprenderanno tecniche semplici ed efficaci di ju jitsu (il maestro Casiraghi è anche istruttore di tale disciplina), karate e judo. Il corso è ovviamente aperto a tutti senza limitazione di età. La finalità che l’articolato corso si prefigge è quella di offrire innanzitutto una formazione di base agli iscritti sia dal punto di vista tecnico (con l’apprendimento di tecniche idonee ad uscire da immediate situazioni di pericolo), sia dal punto di vista psicologico e giuridico. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 338 7778428.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2012 alle 20:17 sul giornale del 11 settembre 2012 - 2929 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Ludi e Victoria, difesa personale femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DFx





logoEV