Il Nordic Walking alla parata dello sport

1' di lettura Senigallia 06/09/2012 - Venerdì 7 Settembre alla Notte dello Sport alle ore 18,24 salirà sul palco al Foro Annonario di Senigallia tra le altre società il gruppo Nordic Walking Anwi Senigallia di Roberto Paganini, per raccontare l'attività svolta nell'anno e futura al pubblico presente alla rassegna delle società sportive della zona.

Siete tutti invitati all'evento, e al termine chi vuole potrà avere informazioni e depliant sul Nordic Walking. Il Nordic Walking è un'attività dolce che tonifica la muscolatura di tutto il corpo (circa l' 85%) braccia comprese, scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca, migliora la postura e non affatica le articolazioni. Favorisce un consumo di calorie superiore al 40% rispetto ad una camminata normale e aiuta a trovare il peso forma.

Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che nasce in Finlandia e prende spunto dagli allenamenti estivi dello sci di fondo. È semplice da praticare: bastano un paio di scarpe adatte, gli appositi bastoncini e ovviamente la tecnica giusta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2012 alle 11:19 sul giornale del 07 settembre 2012 - 507 letture

In questo articolo si parla di sport, Nordic Walking di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dv2





logoEV