Chester: il cast di Calendar Girls posa nudo per un calendario benefico

2' di lettura Senigallia 30/08/2012 - CHESTER (REGNO UNITO) - Un cast amatoriale mette in scena Calendar Girls e posa senza veli per un calendario benefico: dalla produttrice alla costumista tutte le donne della compagnia di Chester appariranno in un mese.

Calendar Girls è un famoso film britannico del 2003 ispirato ad un fatto realmente accaduto nello Yorkshire, dove un gruppo di signore decise di produrre un calendario sexy con loro fotografie di nudo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia. Dopo il clamoroso successo del film di Nigel Cole, la storia è stata adattata al palcoscenico e portata nei teatri di mezzo mondo da Tim Firth.

La storia delle 11 donne dello Yorkshire ha finito così per ispirare anche una piccola compagnia amatoriale di Chester, la Tip Top Production, le cue signore hanno deciso di emularne le gesta. Oltre a vestirne - o meglio svestirne - i panni sul palcoscenico del Forum Studio Theatre, le 11 donne della compagnia poseranno infatti nude per un calendario. Tutto il ricavato della vendita, verrà devoluto alla ricerca per la lucemia.

A rendere speciale l'idea della compagnia teatrale di Chester è il fatto che mai prima d'ora un gruppo amatoriale aveva osato cimentarsi con questa commedia visto anche il fatto che in alcune scene le donne dovranno posare quasi nude. Ma non saranno solo le attrici a comparire senza veli: infatti - ma non è dato sapere per quali mesi - a mettersi a nudo per la buona causa saranno anche la costumista, la prodruttrice e tutte le donne che hanno preso parte alla produzione delle piece teatrale. La causa è stata abbracciata anche dall'Hilton Hotel di Chester che oltre a sponsorizzare lo spettacolo teatrale metterà il calendario in vendita anche all'interno delle sue sale.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall'articolo "Chester's very own Calendar Girls" di David Holmes, Chester Chronicle del 30/12/2012






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2012 alle 13:57 sul giornale del 31 agosto 2012 - 2877 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DhX

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV