Archiviata con successo la prima serata di Ventimilarighe sotto i mari in Giallo

Ventimilarighe sotto i mari in Giallo 1' di lettura Senigallia 24/08/2012 - Si è aperta con successo di pubblico la rassegna “Ventimila righe sotto i mari in giallo” con l’appuntamento all’“Angolo Giallo” (Libreria Iobook) per una conversazione sul giallo marchigiano.

Nel suo saluto di apertura il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha posto l’accento sull’importanza dell’iniziativa, che consente di portare a Senigallia importanti autori e personaggi del mondo letterario grazie alla capacità di mettere insieme diverse energie e collaborazioni tra pubblico e privato. Il Sindaco ha anche sottolineato il collegamento della Città di Senigallia con il genere giallo, grazie alla presenza in città della Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare, che raccoglie tra l’altro tutto quanto pubblicato in Italia in questo settore.

Protagonisti dell’incontro sono stati il giornalista Giancarlo Trapanese, la scrittrice senigalliese Luciana Quattrini e gli scrittori Andrea Bacianini e Antonio Maddamma del gruppo Carboneria Letteraria & Friends. Ha coordinato l’incontro Valeria Bellagamba, animatrice del blog Librisenzacarta.it.

In serata, alle 21.30, si è poi svolto l’atteso incontro presso la Rotonda a Mare, per l’occasione illuminata interamente di giallo, con lo scrittore emiliano Loriano Macchiavelli, creatore del famoso personaggio di Sarti Antonio, protagonista tra l’altro di una fortunata serie televisiva. Hanno partecipato all’incontro lo scrittore Massimo Carloni e il presidente della Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare, Franco Spiritelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 14:20 sul giornale del 25 agosto 2012 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C63