'Aspettando…', rassegna cinematrografica del giallo-noir sulla banchina di levante del Porto

1' di lettura Senigallia 17/08/2012 - “Aspettando Ventimilarighesottoimari in Giallo” è il titolo di una rassegna cinematografica di eccezionali capolavori che saranno proiettati nei prossimi giorni nell’ambito della rassegna Cinema Amare, sulla banchina di levante del porto, per preparare la città ai numerosi incontri, in programma la prossima settimana, con i grandi giallisti della letteratura contemporanea.

Il primo spettacolo è in programma sabato 18 agosto, con l’indimenticabile “Chinatown” di Roman Polanski, mentre il giorno successivo, domenica 19, sarà proiettato “Il lungo addio” di Robert Altman.

Lunedì 20 sarà dedicato a Alfred Hitchcock con il suo “Io ti salverò”, mentre mercoledì 22 (dopo la sospensione di martedì 21 per il tradizionale spettacolo estivo di fuochi pirotecnici) la chiusura di questo straordinario assaggio della settima arte toccherà anche il cinema moderno, proponendo il meno conosciuto ma non meno intenso “Frozen River”, diretto nel 2008 da Courtney Hunt.

Tutti i film avranno inizio alle ore 21.30. Il biglietto di ingresso, assolutamente popolare, sarà di appena 2 euro. In caso di maltempo, le proiezioni saranno spostate al Cinema Gabbiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2012 alle 13:15 sul giornale del 18 agosto 2012 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CTv


Mara S.

20 agosto, 18:01
Magari si poteva osare un po' di più nel proporre titoli più vari, si tratta di capolavori del cinema sicuramente ma che bene o male negli anni tutti hanno avuto modo di vedere. Comunque a 2 euro non ci si può lamentare, è una bella iniziativa!




logoEV