Potenza Picena: L'Anonima Straccioni sbaraglia tutti e vince il My Band Music Contest

Anonima Straccioni 1' di lettura Senigallia 13/08/2012 - L’Anonima Straccioni si è aggiudicata la vittoria di “My band music contest”, il primo concorso musicale per band, ideato dalla Pro loco di Potenza Picena e patrocinato dalla Regione Marche.

A sorpresa la band di Senigallia si porta a casa l’ambito premio, sbaragliando degni avversari come “Turkish Café” e “Rocko and the Rolls”; una vittoria non annunciata, poiché il trio “turkish” risultava essere il favorito già dalle semifinali per la giuria popolare, e i Rocko and The Rolls di altrettanto livello se la sono giocata fino agli ultimi voti. Il nome "Anonima Straccioni" deriva da una serie di scatti fotografici in cui l'idea portante è quella di utilizzare lo sguardo come fonte di riciclo, soffermandosi su particolari che solitamente sarebbero destinati al dimenticatoio e quindi cestinati.

Le immagini strappate di volti rigorosamente anonimi hanno dato l'input per far sì che aldilà della memoria fotografica questo intento venga riversato musicalmente nelle note che accompagnano la struttura dei testi e delle composizioni, con la speranza che, nonostante i comuni canoni di energia rinnovabile, possa essere concepito come tale anche il nostro sguardo. La loro performance musicale e non solo fatta di parole appese, di hip-hop “umano”, di batteria a “bocca” e di suoni da “didjeridoo” ha convinto la giuria tecnica. Dopo mesi di selezioni e quattro serate live nella splendida cornice del Pincio di Potenza Picena, My band music contest chiude il sipario dando appuntamento al prossimo anno a tutte le band ed agli appassionati di musica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2012 alle 17:37 sul giornale del 14 agosto 2012 - 3178 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, potenza picena, Pro Loco Potenza Picena, anonima straccioni, anonima straccionbi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/COd





logoEV