Arcevia: Quajani un primo bilancio della stagione estiva

2' di lettura 12/08/2012 - La stagione estiva arceviese continua a proporre la sua offerta culturale, nel centro storico ed ai Giardini Leopardi traendone un primo positivo bilancio.

Successo di critica e di pubblico la serata del 26 luglio quando la Proloco ci ha proposto le canzoni, gli abiti e le auto dei “Favolosi anni 60-70”. Prossimo appuntamento della Proloco il Gran Galà di Ferragosto ai Giardini Leopardi, per poi concentrare massimo impegno in vista della 59° Festa dell'Uva dal 28 al 30 settembre.

Arcevia Jazz Feast e Percorsi di Ascolto hanno chiuso con trend positivo la loro edizione 2012.Le adesioni dei corsisti per Arcevia Jazz sono in continuo aumento e quest'anno hanno superato le settanta unità, grazie all'impegno del curatore Samuele Garofoli ed al lavoro di docenti di alto livello,anche dall'estero, come ad esempio Mike Rossi dal Sudafrica, Rez Abbasi dal Pakistan, Guilherme Ribeiro dal Brasile. Dal 27 luglio al 4 agosto hanno animato il centro montano con jam session e concerti di docenti e corsisti

Arcevia Jazz Feast ha passato poi il testimone all'arte contemporanea di AR(t)CEVIA nella giornata di sabato 4 agosto che continuerà a proporre artisti,mostre e performance fino al 30 settembre a Palazzo dei Priori.

Anche il festival Percorsi di Ascolto 2012 a cura di Harmonica è stato un successo grazie al lavoro della curatrice Alessia Mortaloni che dal 2 giugno e fino all'11 agosto a offerto musica classica e lirica ad un pubblico appassionato ed attento, sempre numeroso ad ogni appuntamento.

Oltre a questi eventi,la Collegiata S.Medardo con la sua raccolta museale, la mostra della cartografia marchigiana presso la Chiesa di S.Francesco a cura dell'AVIS, la mostra fotografica “Arcevia, scorci e personaggi” e la personale del maestro Giuseppe Gigli a Palazzo dei Priori, completano il percorso culturale della Perla dei Monti.


da Fiorenzo Quajani
assessore al turismo, sport, urbanistica e attività produttive - Comune di Arcevia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2012 alle 16:41 sul giornale del 13 agosto 2012 - 694 letture

In questo articolo si parla di arcevia, sport, politica, comune di arcevia, Fiorenzo Quajani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CL3