Al via l'edizione 2012 del Vallonfest

vallonfest 2012 2' di lettura Senigallia 06/06/2012 - Da venerdì 8 a domenica 10 giugno torna il Vallonfest, una delle sagre più conosciute del territorio senigalliese.

Saranno tre serate interamente dedicate ai sapori tradizionali della nostra terra, un’occasione per assaporare i piatti della migliore tradizione contadina, come i maltajati, i brufadej, i cutanei, la polenta, le cresc-taiate, il castrato e la fava in potacchio; per la serata di venerdì lo speciale stoccafisso. Accanto a questi piatti vi sono quelli più tradizionali come tagliatelle, gnocchi, grigliata, coniglio, per un menù ricco e variegato. I piatti sono tutti preparati a mano dalle massaie locali. Si potrà contare anche su un servizio molto efficiente, con camerieri e cassieri che serviranno direttamente al tavolo senza la necessità di lunghe file, uno staff che cercherà di fornire un servizio degno di un ristorante cinque stelle.

Oltre alla gastronomia, sono la musica, lo spettacolo e il divertimento ad attirare tantissimi giovani che come solito saranno i protagonisti di questa grande festa. Merita un cenno speciale il reparto birreria sempre molto frequentato dai giovani, con varie band che si avvicenderanno sul palco nelle tre serate, in particolare i Riciclato Circo Musicale in concerto il venerdì. Il sabato e la domenica per i meno giovani vi sarà anche uno spazio speciale dedicato al valzer con le orchestre Belle Epoque e Francesco Music Band. Si segnala, inoltre, la raccolta fondi per Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi che opera soprattutto in Africa. Non mancano quindi le novità: la macchina organizzativa è da tempo in moto per rendere anche questa edizione indimenticabile. I circa duecento collaboratori volontari che ogni anno animano l'evento sono pronti ad accogliere gli avventori con il loro caloroso benvenuto.

Questa edizione della Vallonfest promette fuochi d’artificio, ma quelli veri, della passione, della genuinità e della tipicità, accompagnati dalla classica accoglienza del popolo vallonese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2012 alle 17:20 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1533 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo Arci Vallone, vallonfest 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/z4k





logoEV