Castelleone: Voler Bene all’Italia, torna la festa per il rilancio dei piccoli comuni

mura castelleone di suasa 1' di lettura 31/05/2012 - Domenica 3 giugno 2012 torna, come da molti anni, anche nel Comune di Castelleone di Suasa “Voler Bene all’Italia”, la festa nazionale per il rilancio dei piccoli comuni, organizzata dalla LegaAmbiente.

Una grande giornata di festa, sotto l’altro patronato del Presidente della Repubblica, dei borghi italiani che aprono le porte ai visitatori per celebrare l’orgoglio di essere parte della storia e dell’identità del paese. Il Consorzio Città Romana di Suasa ha aderito all’iniziativa che rappresenta una dichiarazione di condivisione e sostegno ai principi della campagna, una giornata corale per celebrare con i cittadini e ospiti l’orgoglio della propria identità culturale e delle proprie radici, valorizzando vocazioni e sapori del territorio.

Voler Bene all’Italia, Festa Nazionale della Piccola Grande Italia a Castelleone di Suasa sarà una iniziativa tra storia e tradizione. Il Museo Civico Archeologico “A. Casagrande” sarà aperto dalle ore 15,30 alle ore 19,30 con ingresso gratuito, su richiesta si potrà avere una visita accompagnata nell’area del Foro e della Strada Romana della Città Romana di Suasa presso il Parco Archeologico di Suasa.

Verrà anche distribuito il materiale inviato da Legambiente . Una festa rivolta a chi vive e tiene vivi questi territori, e a quelli che li amano, per condividere un progetto in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2012 alle 16:11 sul giornale del 01 giugno 2012 - 534 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, castelleone, mura castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zM5





logoEV
logoEV