'L'uomo e la fede', incontro con Enzo Bianchi

"L'uomo e la fede", incontro con Enzo Bianchi 1' di lettura Senigallia 26/04/2012 - Il priore del monastero di Bose, Enzo Bianchi, sarà a Senigallia venerdì 27 aprile 2012, ore 21, cinema teatro ‘Gabbiano’ di Senigallia invitato dalla Diocesi per approfondire il tema ‘L’uomo e la fede’.

La chiesa senigalliese, da due anni, è impegnata nel suo Sinodo diocesano, una sorta di ‘assemblea permanente’ nella quale laici, religiosi e sacerdoti, con la guida del Vescovo Giuseppe, si stanno interrogando sulle scelte da compiere per vivere la Chiesa del Vangelo, attenta alla realtà e capace di testimonianza.

Domandare ad Enzo Bianchi, una delle menti più vivaci e lucide del cristianesimo contemporaneo, di tratteggiare il profilo dell’uomo in rapporto alla dimensione spirituale significa avere uno spaccato significativo e necessario ad una Chiesa vivace e capace di intercettare le domande più vere e profonde. L’incontro è aperto alla cittadinanza e verrà trasmesso in diretta su Radio Duomo Senigallia inBLU (95.200 Fm).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 17:14 sul giornale del 27 aprile 2012 - 1390 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yid