IdV, Open Day raccolta firme 'Giù le mani dal sacco': subito 100 firme

Open Day 1' di lettura Senigallia 24/04/2012 - Grandissima partecipazione all’open day della raccolta firme Idv per cancellare subito l’attuale legge sul finanziamento dei partiti. In poco meno di un paio di ore, sabato 22 maggio, sono state raccolte un centinaio di firme di senigalliesi che chiedono un segnale di cambiamento cancellando l’assurda legge sui cosiddetti “rimborsi elettorali”.

Le adesioni sono state anche bipartisan visto le firme di alcuni esponenti politici. Questo ci rende orgogliosi dato che riteniamo questa raccolta firme molto importante, un crocevia da dove poter ricostruire una politica seria in Italia. La legge sul finanziamento dei partiti bisogna cambiarla subito, non l’anno del poi, e radicalmente. Nessuno partito deve più poter dire che i soldi dei cittadini sono suoi e li spende come gli pare. Nessun partito deve più incamerare milioni e milioni di euro senza rendere conto a nessuno. Ci vogliono tagli drastici e controlli rigorosi da parte di istituti indipendenti.

Ci auguriamo che la politica trovi la forza e il coraggio di fare una buona legge e una riforma radicale, ma sappiamo che questo difficilmente succederà senza la spinta e la partecipazione diretta da parte dei cittadini. Per questo abbiamo iniziato sabato scorso la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare che cancellerà l’attuale e vergognosa legge sul finanziamento travestito da rimborsi elettorali. I nostri banchetti sono ovunque. L’elenco lo potete trovare sul sito dell’Italia dei Valori seguendo questo link: www.italiadeivalori.it/finanziamento/

Firmare è la sola garanzia che si faccia davvero una legge seria, scritta non dai partiti in nome del loro interesse ma dai cittadini in nome della sovranità popolare e del bene pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2012 alle 17:58 sul giornale del 26 aprile 2012 - 596 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, italia dei valori, idv senigallia, stefano canti, open day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yd7