A Marcheshire Gourmet, nuovo appuntamento con i 'Discorsi intorno al vino'

Vino 2' di lettura Senigallia 25/04/2012 - Cinque calici di ottimo vino e tanti segreti di bon ton per una tavola impeccabile. Si arricchisce di stimoli l'appuntamento settimanale con i “Discorsi intorno al vino”, giovedì 26 aprile a Marcheshire Gourmet di Senigallia (Marche – AN).

Dopo aver esplorato le suggestioni di vitigni come il Lacrima, l'Offida Passerina, il Rosso Conero doc e riserva tra gli altri, lavorati da produttori affermati in ambito nazionale, tocca a gioielli ancora poco conosciuti farsi apprezzare nella nuova degustazione guidata da Otello Renzi, sommelier ed enogastronomo, giovedì 26 aprile.

La serata avrà inizio alle 19.30 e proporrà cinque cantine marchigiane semi-sconosciute, da scoprire sempre attraverso la coinvolgente degustazione a bottiglia bendata. La serata sarà inoltre arricchita da “discorsi” in più, ovvero informazioni utili sul galateo a tavola, su bon ton, sulla mise en place e sulla cultura dello stare a tavola in generale. Come sempre, ogni degustazione sarà accompagnata da ottime preparazioni culinarie e prodotti tipici in abbinamento. I partecipanti potranno dunque lasciarsi inebriare dal nettare proposto senza conoscere i dettagli, svelati di volta in volta, esprimendo poi la preferenza con il solo riferimento dei proprio sensi.

I cinque vini protagonisti della serata saranno Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore 2010 Az. Borioni (Apiro), Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore 2006 Az. Cològnola (Cingoli), Carpentano Marche Igt Rosso 2006 Terre di San Ginesio Az. Baleani (Ripe di San Ginesio), Conero Docg 2004 Az. Poggio Montali (Monteroberto) e Colli Maceratesi DOC Rosso Riserva 2004 Beato Masseo Az. Capinera (Morrovalle).

I prossimi appuntamenti con i “Discorsi intorno al vino” sono mercoledì 2 maggio e mercoledì 9 maggio. Le serate di degustazione prevedono un costo di 12 euro. Marcheshire Gourmet si trova in via F.lli Bandiera a Senigallia ed è segnalato nella “Guida Bar d'Italia” del Gambero Rosso 2012. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 15 e dalle 16 alle 22.30, la domenica dalle 16 alle 22.30. Info 071.6607858






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2012 alle 13:59 sul giornale del 26 aprile 2012 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, vino, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ych