Basket: il Marzocca batte Assisi 83 a 68

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 23/04/2012 - Al PalaPanzini il Bk Marzocca vince e continua a sperare nei play-off. La squadra marzocchina si presenta con Gattoni non al meglio per problemi alla schiena e con Conti con un infiammazione al tendine d'achille, problemi fisici che hanno impedito ad entrambi di allenarsi per tutta la settimana.

La gara è stata in sostanziale equilibrio nei primi due quarti con un agguerrito Assisi, costretto a vincere per giocarsi con Passignano le ultime chances salvezza, riuscendo infatti a chiudere sul parziale di 38-40 prima dell'intervallo. Il Markab torna in campo nel terzo quarto molto convinto, e deciso a chiudere in fretta la partita. Ottima prova di Conti "cecchino" autore di 21 pti (7/11 al tiro), di Ganzetti e Alessandroni, tornati ai livelli dello scorso anno.

La mancanza di Gattoni non è stata determinante anche grazie all'eccellente lavoro in regia di Micio Pasquinelli autore di ben 11 assist, e di Piloni che sotto canestro ha fatto valere le sue doti tecniche e atletiche a rimbalzo (10 rmb). Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Nobili hanno mantenuto il controllo sull'Assisi, ormai privo di energie, chiudendo con un +15. Ci teniamo a segnalare il debutto in categoria del giovane Polidori, classe 95, che con grinta e passione ha tenuto bene il campo fornendo a capitan Ganzetti un assist. Lo scontro diretto di sabato prossimo in trasferta contro il Val di Ceppo deciderà l’ammissione, o meno, ai playoff: con una sconfitta per il Markab il campionato finirebbe quì, mentre in caso di successo la posizione finale dipenderebbe anche dai risultati di Umbertide e Porto Sant'Elpidio.

Tabellino
MARKAB MARZOCCA 83:
Pasquinelli 8, Ganzetti 15, Quercia 19, Conti 21, Piloni 2; Gattoni ne, Marcelloni ne, Polidori, Alessandroni 13, Del Cadia 5. All. Nobili
ASSISI 68:
Meccoli 7, Santucci 11, Romagnoli 14, Passa 11, Bruschi 12; M. Rossi ne, G. Rossi 7, Caputo 4, Provvidenza 2, Gagliardoni ne. All. Ceccobelli
Arbitri: Castellan e Patti di Chieti.
Parziali: 21-15 38-40 64-54 83-68.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 21:23 sul giornale del 24 aprile 2012 - 819 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yaC