La poesia di Eduardo De Filippo al Rotary

Mario De Bonis, Gianna Prapotnich, Rocco Cozza 1' di lettura Senigallia 14/04/2012 - Serata particolare quella vissuta dal Rotary Club Senigallia per la relazione di Mario De Bonis, una vita professionale trascorsa nel mondo bancario e Past-President del Club di Teramo, sul tema "Eduardo De Filippo - Poeta: versi napoletani e ricordi".

Presentato dalla presidente Gianna Prapotnich e dopo l’introduzione di Rocco Cozza, l’incontro sulla poesia napoletana di Eduardo si è aperto con la proiezione del video che aveva come protagonista il relatore in occasione della sua partecipazione alla trasmissione "a prescindere", condotta su RAI 3 da Michele Mirabella. I versi declamati da De Bonis aventi per argomento il mare, l'amore e gli affetti familiari, accompagnati dalla melodia di un mandolino in sottofondo e la proiezione di foto inedite e manoscritti di grande valore storico e culturale, hanno suscitato emozioni e suggestioni in una platea sempre attenta e, a tratti, commossa.

Mario De Bonis, da esperto conoscitore della produzione poetica e drammaturgica di Eduardo nonché amico personale Suo e della sua famiglia, sul filo di una attenta ricostruzione storico-filologica, lo ha raccontato a suo modo rivelandosi elegante interprete e memoria storica dell’illustre personaggio partenopeo. Al termine dell’incontro i ragazzi del Rotaract Club Senigallia hanno presentato un "service" da loro organizzato e dedicato all'Associazione ALA (Associazione Lotta all'Amianto) alla quale sarà poi devoluto l’intero ricavato.

www.rotaryclubsenigallia.it

www.rotaractsenigallia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 16:09 sul giornale del 16 aprile 2012 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xMJ





logoEV