Prosegue alla Piccola Fenice la rassegna dedicata a David Lynch

cinema 1' di lettura Senigallia 06/04/2012 - Prosegue la rassegna dedicata a David Lynch alla Piccola Fenice di Senigallia (Marche – AN). Martedì 10 aprile sarà proiettato “Industrial Symphony N. 1”, 50 minuti di performance teatrale sperimentale realizzata per il New Wave Music Festival indetto negli anni Ottanta dalla Brooklyn Academy of Music di New York.

La rassegna è inserita nell'ambito della lunga e stimolante Stagione cinematografica 2011-12 in corso, promossa dal Comune e curata dagli esperti e appassionati dell'associazione Linea d'ombra. Inizio alle 21.15. Ingresso con tessera.

Lavorando con Angelo Badalamenti, Lynch produsse un'opera musicale avant-garde a partire da alcuni suoi lavori di pittura e dalla musica di Julee Cruise, che poi presterà la sua voce sia in “Velluto blu” che in “Twin Peaks”. Interpreti principali sono Nicolas Cage e Laura Dern, con cui Lynch stava lavorando anche a “Cuore selvaggio”. Ma sullo schermo compare anche Michael J. Anderson, famoso per aver interpretato il ruolo del nano della stanza rossa in Twin Peaks. La trama di “Industrial symphony N.1” è molto semplice, un ragazzo e una ragazza che litigano e si lasciano e un amore che finisce. Il sottotitolo The Dream of the Broken Hearted allude al cuore della ragazza abbandonata che vola e aleggia su paesaggi metropolitani.

La rassegna prosegue il 17 aprile, con un cult movie di Lynch “Elephant man” (123’) e si conclude il 24 aprile con un piccolo evento, il primo episodio della serie televisiva di una altro straordinario cult di Lynch: “Twin Peaks”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2012 alle 16:10 sul giornale del 07 aprile 2012 - 462 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cinema, comune di senigallia, senigallia, spettacoli, david lynch

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xtT





logoEV