Chester: al Chester Food Drink & Lifestyle si cucina con gli chef

2' di lettura Senigallia 01/04/2012 - CHESTER (REGNO UNITO) - Oltre a poter osservare i migliori chef alle prese con le loro ricette, gli ospiti avranno la possibilità di cucinare direttamente con uno di loro nella nuova iniziativa "Cucina assime a Brian Mellor".

Quest'anno il Chester Food, Drink & Lifestyle Festival propone una ghiotta novità: poter affiancare lo chef britannico Brian Mellor ed imparare da lui i trucchi per rendere il proprio roast beef perfetto. Brian è infatti uno degli chef più famosi del Regno Unito e dal 7 al 9 aprile sarà a Chester per insegnare ai novelli cuochi come preparare un menù a prova di chef

Con 30 euro -incluso il biglietto d'ingresso al festival - i partecipanti al corso potranno non solo imparare a cucinare, ma anche degustare alcune delle prelibatezze preparate da Brian. Infatti, lo chef, sarà presente al festival con gli allievi della sua scuola di cucina che oltre ad assistere al maestro cucineranno anche loro le proprie ricette.

Gli organizzatori del festival si dicono entusiasti di questa partecipazione e sottolineano come il menù che Brian preparerà sarà al 100% Chester-made: ricette locali preparate con prodotti locali. La bravura di Brian permetterà poi di dare un tocco origale ai piatti più tradizionali.

I corsi si terranno due volte al giorno, il primo a mezzogiorno e il secondo alle 14.30 per tutti i tre giorni del Festival (sabato, domenica e lunedì). Gli interessati possono segnarsi a una delle due sessioni prenotando sul sito www.chesterfoodanddrink.co.uk.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall'articolo "Chester Food, Drink & Lifestyle Festival offers the chance to cook with a master chef", Chester Chronicle, 29/03/2012.






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2012 alle 21:15 sul giornale del 02 aprile 2012 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xfS