Ginnastica ritmica: Camilla Calcina vince la gara Uisp regionale

Camilla Calcina 2' di lettura Senigallia 30/03/2012 - Domenica 25 Marzo, presso il palazetto dello sport di S. Benedetto del Tronto, si è svolta la fase regionale del campionato di ginnastica ritmica uisp, 1° e 2° categoria. La Polisportiva Senigallia, con la ginnasta Camilla Calcina, è salita sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la gara della categoria senior, eseguendo un esercizio combinato con gli attrezzi clavette e nastro.

La ginnasta senigalliese ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale, che si terrà a Modena dal 1 al 10 giugno prossimi, eseguendo il proprio esercizio con precisione tecnica e musicalità, doti fondamentali per chi pratica ginnastica ritmica.

La qualificazione alla fase nazionale l'hanno ottenuta anche le ginnaste della rappresentativa 1° categoria junior ottenendo un quarto posto regionale, con le ginnaste Donati Elisa al cerchio, Piermarioli Sofia alla palla, Tamburini Elena alle clavette e Fabri Beatrice al nastro.

Inoltre, per la 1° categoria allieve, hanno staccato il pass per la fase nazionale, le ginnaste Castresana Francesca Maria, quarta classificata nella 1° categoria allieve combinata con gli attrezzi palla e cerchio e la ginnasta Fabini Margherita, ottava classificata nella 2° categoria allieve.

Da sottolineare anche la qualificazione alla fase nazionale delle ginnaste, allenate da Moroni Giulia, che hanno partecipato sabato 24 Marzo a Sirolo, alla fase regionale del Trofeo Ragazzi.
Le ginnaste sono: Silvi Aurora, Tantucci Nicole, Gasparini Gloria, Tombesi Sofia, Baldelli Sara, Nero Maria Preziosa e Bellagamba Ilaria.

Un altro fine settimana pieno di soddisfazioni, quindi, per il settore ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia, che può contare su uno staff preparato e appassionato che quotidianamente segue le ginnaste e le preparano al meglio per farle partecipare alle varie competizioni federali: Proverbio Ottavia, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 22:26 sul giornale del 31 marzo 2012 - 2561 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica ritmica, camilla calcina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xc2





logoEV