Senigallia aderisce alla campagna Earth Hour 2012 del WWF

Wwf 1' di lettura Senigallia 28/03/2012 - Confermando la sua attenzione alle tematiche ambientali, il Comune di Senigallia ripropone anche per questo 2012 la sua adesione al progetto “Earth Hour” del WWF, il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa si esplicherà nello spegnimento per un’ora – dalle 20,30 alle 21,30 di sabato prossimo, 31 marzo – delle luci che illuminano la facciata del Palazzo Comunale di piazza Roma. “Earth Hour” si basa su azioni di questo tipo per dimostrare la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano i gesti concreti di ognuno.

La preoccupazione per il riscaldamento globale e per il ritardo della politica e dei Governi nell’affrontarlo aumenta, ma al tempo stesso cresce anche la consapevolezza che tutti possono e devono essere protagonisti. Partita da Sidney nel 2007, “Earth Hour” è giunta alla quinta edizione mondiale, divenendo movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone. Monumenti e singole abitazioni di migliaia di città si spegneranno dunque sabato per un’ora, come gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche come impegno concreto di ognuno sulla strada della sostenibilità.

Sarà questa un’occasione preziosa per concretizzare politiche e azioni volte alla riduzione dei numerosi fattori, causati prevalentemente dalle attività umane, che continuano in maniera sempre più rapida e negativa a determinare il riscaldamento globale. Per maggiori informazioni sull'iniziativa, http://www.wwf.it/oradellaterra/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 12:10 sul giornale del 29 marzo 2012 - 597 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w4B





logoEV