Tennis: il Trofeo a squadre Giusepucci va al Tennis Team

1' di lettura Senigallia 19/03/2012 - La squadra femminile del Tennis Team Senigallia si è aggiudicata il Trofeo Giuseppucci a squadre regionali indoor, battendo nella semifinale la squadra di Macerata e nella finale il Circolo Tennis Porto San Giorgio.

Nella semifinale contro il Macerata il doppio Oliva /Giuliani aveva portato il punto decisivo con il punteggio di 7/5 al terzo set dopo 3 ore di gioco . Nella finale le cose sono andate diversamente.

La Maestra Claudia Oliva ha vinto nettamente il suo singolare contro la giovane Greta Ceccomori 6/0 6/2, ed a completare l’impresa ci ha pensato la miglior giocatrice under di Senigallia, Francesca Giuliani che in 2 ore e mezza, dopo aver perso il primo set per 6/4, è riuscita a portare a casa l’incontro dominando il secondo ed il terzo set con il punteggio di 6/3 6/2. La Maestra Claudia Oliva ha fatto vedere un gioco brillante, ancora di ottimo livello e, con l’esperienza non ha mai permesso all’avversaria di entrare in partita. Francesca Giuliani ha messo in mostra un tennis solido ed efficace che, supportato da qualità fisiche e mentali notevolmente migliorate, le ha permesso di prevalere sulla forte e quotata Lauri.

Hanno giocato in squadra, contribuendo nelle prime fasi del campionato alla qualificazione, Camilla Cecchini (4/1 del 97), le sue sorelline gemelle Martina e Lorenza (99) ed Elisa Mezzanotte (2000). Grossa soddisfazione per tutto lo staff del Tennis Team e per tutti gli appassionati che hanno seguito la finale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 21:28 sul giornale del 20 marzo 2012 - 705 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wGu