Nuoto: 5° meeting 'Rocca Roveresca' alle Saline, 44 società in gara

5°  meeting 'Rocca Roveresca' 2' di lettura Senigallia 19/03/2012 - 44 Società Sportive del Nuoto Master Italiano si sono date appuntamento per il 5° Meeting “Rocca Roveresca” del 17 e 18 marzo nella Piscina Comunale Saline di Senigallia.

Sugli spalti oltre 600 persone tra atleti,allenatori, accompagnatori e pubblico hanno tifato per le squadre e seguito con interesse tutte le gare in programma.

In palio i punteggi validi per la Classifica Nazionale del Campionato Italiano Supermaster indetto dalla Federazione Italiana Nuoto e il 5° Trofeo Adriakos assegnato con la staffetta 4 x 100 misti. La Classifica Supermaster ha visto al 1° posto la Società umbra “Azzurra Race Team”, al 2° posto la Società emiliana “Nuotatori Modenesi” e al terzo la Società marchigiana “Vela Nuoto Ancona”. Sono stati premiati il 1°-2°-3° nuotatore di ogni categoria maschile e femminile e le prime 10 Società classificate.

Il Trofeo Adriakos è stato vinto dalla Società “Vela Nuoto Ancona” con il tempo di 4’07”65 e a seguire:“Nuotatori Modenesi” con 4’17”36 , “Centro Nuoto Bastia” con 4’22”80, “G.S.Samb 87” con 4’32”04, “Team Marche Master” con 4’32”97 e “Azzurra Race Team” con 4’40”84.

Ad esse sono stati consegnati il trofeo e le coppe insieme a uova di cioccolato e colombe pasquali offerte dall’Adriakos Nuoto Master Senigallia A.S.D., Società organizzatrice dell’evento. Ha premiato l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile in rappresentanza del Comune di Senigallia patrocinante della Manifestazione.

I tempi conseguiti nelle varie specialità con il Primato Italiano ed Europeo conseguito dall’atleta Popova Albena del CN Bastia e nelle staffette mettono in evidenza l’elevata qualità agonistica dei partecipanti ai quali vanno riconosciuti tutti i meriti, una qualità che dà prestigio all’Adriakos Nuoto che conferma il posto d’élite riconosciutole dalla FIN a livello nazionale.

Lo staff dell’Adriakos Nuoto ha affiancato con professionalità i giudici e i cronometristi federali contribuendo al successo del meeting e ricevendo congratulazioni e ringraziamenti dagli atleti che hanno vissuto due giornate di grande amicizia sportiva. Il responsabile della Manifestazione Pier Paolo De Salsi ha dato a tutti appuntamento per la prossima edizione della “Rocca Roveresca”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 11:50 sul giornale del 20 marzo 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di adriakos, nuoto, sport, senigallia, Adriakos Nuoto Master Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wEk





logoEV