Moto: ottimi test a Imola per Simone Saltarelli

Simone Saltarelli 2' di lettura Senigallia 19/03/2012 - Si sono conclusi a Imola i primi test che hanno aperto ufficialmente la stagione 2012. Il Barni Racing Team si è presentato sul circuito romagnolo schierando ben sei piloti ufficiali.

Il nuovo regolamento tecnico che vede l’aumento di sei chili per le Ducati Superbike hanno richiesto un lavoro aggiuntivo ma, le ottime basi consolidate nella stagione 2011, hanno aiutato fin da subito i piloti Matteo Baiocco e Luca Conforti nella messa a punto delle loro moto. Ottimo il riscontro ottenuto anche dai piloti della categoria Superstock 1000.

La nuova 1199 Panigale guidata da Ivan Goi, Lorenzo Savadori ed Eddi La Marra ha entusiasmato subito per l’ottimo motore e per l’affidabilità, permettendo di raggiungere un ritmo davvero elevato in pochissimi giri. Ottime impressioni anche per il pilota Simone Saltarelli che, in sella alla 1098 Stock ha confermato l’ottimo potenziale già evidenziato il mese scorso nei test di Vallelunga. Tutto pronto quindi per l’inizio della nuova stagione 2012 che vedrà accendere i motori già la prossima settimana sul circuito del Mugello, in occasione del Campionato Italiano Velocità.

“E’ stato un test molto importante e impegnativo”, dichiara il team manager Marco Barnabò. “Scendere in pista con sei piloti non è semplice ma siamo riusciti a lavorare al meglio raccogliendo ottime informazioni. Per questo ringrazio tutto il mio staff per l’ottimo lavoro svolto. Sono molto contento della nuova moto, si è rivelata fin da subito molto competitiva e affidabile. Sono fiducioso perché è molto veloce e i piloti hanno espresso immediatamente ottime sensazioni di guida. Nonostante l’alto livello di partenza dobbiamo lavorare molto per non lasciare nulla al caso ed essere competitivi al massimo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 21:49 sul giornale del 20 marzo 2012 - 569 letture

In questo articolo si parla di sport, simone saltarelli, superbike, Simone Saltarelli Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wGz