Chester: la Regina visiterà la Città dei Giganti a maggio

2' di lettura Senigallia 18/03/2012 - CHESTER (REGNO UNITO) - La Regina Elisabetta insieme al Duca di Edimburgo, farà visita a Chester durante i festeggiamenti per i 60 anni del suo regno. Per celebrare il suo arrivo, la "città dei giganti" esibirà alcune creazioni a tema.

Il 16 e il 17 maggio 2012 la regina d'Inghilterra farà tappa a Chester durante i festeggiamenti per 60 anni del suo regno, quel "giubileo di diamante" che è iniziato lo scorso 8 marzo a Leicester e terminerà nel sud del Paese il 25 luglio. Ad accompagnare la sovrana in questo tour ci sarà suo marito, il Duca di Edimburgo: insieme ringrazieranno i cittadini delle varie città per il loro supporto e affetto verso i monarchi.

L'ultima visita dei sovrani alla città di Chester risale a giugno 2010 quando sua Maestà ha consegnato le medaglie d'onore alle truppe del Primo Battaglione della Royal Welsh di ritorno dall'Afganistan.

A tenere banco in questi giorni a Chester è però un altro dettaglio: sarà presente anche Kate? La Duchessa di Cambridge infatti si è unita alla coppia reale nella tappa inaugurale e tutti sperano di poterla vedere anche in città. Al momento però i portavoce della Casa Reale smorzano dicono che la visita di Kate a Leicester è stata un'eccezione e che al momento non sono previste altre apparizioni pubbliche della giovane sposa di William.

In ogni caso la città si sta preparando a questa importantissima visita nei migliori di modi. E dato che Chester è famosa in tutto il Regno per i suoi Giganti di cartongesso, quale altro modo se non esporre i "giganti di sua Maestà" per celebrare la propria regina? Il responsabile dell'organizzazione "Chester Città dei Giganti" si dice elettrizzato all'idea di poter esporre queste opere durante la visita della Regina: "L'opportunità data a tutte quelle organizzazioni e privati di poter mostrare i propri Giganti a sua Maestà ci rende orgogliosi" ha commentato David Pickering.

Per l'occasione sono stati inoltre costruiti due Giganti a tema con le fattezze della Regina Elisabetta: un modo originale per celebrare la propria sovrana e dare risalto a queste creazioni di cui Chester è davvero orgogliosa.

Tutti i dati, le citazioni e le informazioni sono state prese dall'articolo "Her Majesty The Queen to visit Chester in May during Diamond Jubilee tour" di Jo Henwood, Chester Chronicle, 15/03/2012








Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2012 alle 09:29 sul giornale del 19 marzo 2012 - 2078 letture

In questo articolo si parla di attualità, chester, isabella agostinelli, regina, giganti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wCq

Leggi gli altri articoli della rubrica chester