'Personaggi in cerca d’autore' del Cir33 oggi alla Pascoli

Raccolta differenziata 1' di lettura Senigallia 13/03/2012 - Nuova tappa per la serie degli appuntamenti conclusivi del progetto “Personaggi in cerca d’autore”, organizzato dal CIR33 nelle scuole aderenti per sensibilizzare le nuove generazioni alle buone pratiche di raccolta differenziata.

I bambini delle classi partecipanti sono stati coinvolti in incontri formativi con gli operatori del CIR33 e con 7 simpatici personaggi “mascotte” della raccolta differenziata, grazie ai quali si è parlato di riciclo, separazione e riduzione dei rifiuti. Con l’ausilio di materiale didattico e di grafica accattivante, sono state così riscoperte le principali regole di raccolta differenziata e le semplici pratiche di riuso e risparmio delle risorse.

La manifestazione di mercoledì 14 marzo, riguarderà la scuola primaria “Pascoli” (che ha visto partecipare le classi 4° A e 4° B) e vedrà la partecipazione di alunni, insegnanti e genitori. All’appuntamento – in programma alle ore 16,30 – interverrà anche l’Assessore comunale alla “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 17:35 sul giornale del 14 marzo 2012 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, raccolta differenziata, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wp0





logoEV