'Righe/I d’Autore', presentata la Trilogia della Speranza

libro libri 1' di lettura Senigallia 07/03/2012 - Alle ore 19.15 di martedì 6 marzo 2012, con la presentazione della Trilogia della Speranza, ha preso il via, presso i locali della Biblioteca del Seminario di Senigallia, la rassegna Righe/I d’Autore.

Davanti ad un pubblico attento, Massimo Cortese ha proposto la lettura di alcuni brani dei suoi tre libri “Candidato al Consiglio d’Istituto”, “Non dobbiamo perderci d’animo” e “Un’opera dalle molte pretese”, spiegando le motivazioni che hanno dato vita alla sua avventura letteraria. Cortese ha anche risposto alle curiosità poste da Giovanni Frulla, che in precedenza aveva letto e recensito i suoi tre libri. Non sono mancate le domande dei partecipanti all’incontro, interessati dal comprendere “la motivazione della scelta dei titoli”, oltre a chiedere l’opinione dell’autore sui suoi scrittori di riferimento o sul perchè oggi molti decidano di pubblicare le proprie biografie.

La serata si è conclusa con un aperitivo-rinfresco, molto gradito da Massimo Cortese per la bontà delle vivande proposte, in un clima sereno: in fondo la presentazione è stata una chiacchierata tra amici. Per coloro che fossero interessati ad acquistare i libri, essi sono disponibili presso la Libreria IoBook di Senigallia, via Fratelli Bandiera 33.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2012 alle 16:15 sul giornale del 08 marzo 2012 - 564 letture

In questo articolo si parla di cultura, Massimo Cortese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wa8





logoEV
logoEV