Vela: inizia benela stagione del Sailing Senigallia

2' di lettura Senigallia 05/03/2012 - Nel fine settimana conclusosi il quattro marzo la squadra agonistica della classe Optimist composta da Lorenzo Badiali, Emanuel Giuliodori, Giorgia Cingolani, Alberto Kudaev e Virginia Valenti hanno gareggiato a Civitanova per la I prova del Campionato Zonale Optimist in due regate che si sono svolte con circa venti chilometri all’ora di vento e mare mosso.

I ragazzi si sono dimostrati validi e con tutte le carte in regola per fare buoni risultati: Lorenzo Badiali si è qualificato 4° juniores mentre Emanuel Giuliodori 8°. I due cadetti Giorgia Cingolani e Alberto Kudaev si sono posizionati rispettivamente 15° e 14° mentre la giovane Virginia Valenti è risultata 3° sui sei “cadettini” nati nel 2003. In contemporanea a questo evento sportivo altri velisti di SailinSenigallia sono stati impegnati nella 1° Regata Nazionale classe 420 valida per la selezione ai Campionati Europei ed ai Mondiali ed organizzata presso lo Yacht Club San Remo con la partecipazione di 120 barche.

I nostri equipaggi composti dalle coppie Martina Pierpaoli e Serena Manfredi, Elena Paolasini e Michela Giuliodori, Alessandro Smerchinich e Tommaso Pigliapoco sono stati impegnati in ben nove regate con vento di circa tredici chilometri all’ora e mare poco mosso. Pierpaoli e Manfredi hanno esordito bene con due secondi posti ma una falsa partenza ha poi condizionato le altre prove dato che non potevano più assumersi rischi: hanno finito 18° in classifica generale e 4° tra le femmine in potenziale zona selezione per il Mondiale. Un po’ sottotono Smerchinich e Pigliapoco che dopo una buon avvio (3° nella prima prova) hanno avuto problemi di interpretazione nella strategia di regata.

Buona anche la prova di Paolasini e Giuliodori che, alle prese con la loro prima Regata Nazionale non si sono fatte intimorire dall'esperienza degli avversari. Buone notizie anche da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini che, nella 1° Regata Nazionale della classe 470 valida per la selezione ai Campionati Europei ed ai Mondiali, risultano per il momento al 1° posto, sia nella classifica juniores che assoluta, dopo le cinque prove disputate a San Remo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 23:43 sul giornale del 06 marzo 2012 - 1778 letture

In questo articolo si parla di sport, ", Sailing Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v7m





logoEV