Ecologisti e Reti Civiche - Verdi Europei: Bonelli presenta il nuovo soggetto politico

Angelo Bonelli 1' di lettura Senigallia 02/03/2012 - Angelo Bonelli, presidente dei Verdi italiani, domenica 4 marzo dalle 10 in poi, sarà a Senigallia, alla Rotonda a Mare, per presentare la Costituente Ecologista, ai cittadini, alle associazioni, ai comitati delle Marche, a tutti coloro che pensano che dalla crisi non si uscirà senza una conversione ecologica.

"Per realizzare questo sogno costituente è necessaria la responsabilità e il rispetto di tutti per le storie di tutti. Non dobbiamo chiederci da dove veniamo, ma dove insieme vogliamo andare. - scrive Bonelli - I Verdi nazionali, in questi ultimi mesi sono entrati in contatto con esperienze significative del mondo dell’ecologismo, dell’associazionismo italiano e ad intelligenze significative come quella dei sindaci dei comuni virtuosi, che hanno deciso di operare insieme a noi per dar vita a questo modello politico. Stiamo lavorando, così come accaduto in Francia con Europa Ecologie, per dar vita ad una nuova forza ecologista.

Vogliamo costruire una forza politica ecologista centrale nella società e non confinata nel perimetro della sinistra radicale. In Italia c’è bisogno di una forza ecologista di dimensione europea, autorevole e con cultura di governo: ma il nostro progetto sarà credibile solo se sarà portato avanti da persone credibili. Anche nelle Marche la Costituente Ecologista avrà un ruolo importante nel lancio di questo storico e straordinario progetto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 16:39 sul giornale del 03 marzo 2012 - 626 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di verdi, politica, senigallia, angelo bonelli, verdi senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vY9





logoEV