Al via il tour del PD della Provincia

PD Tour 3' di lettura Senigallia 02/03/2012 - Prende il via un tour in provincia di Ancona del Partito Democratico per incontrare dirigenti ed eletti PD nel territorio (Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali), iscritti, simpatizzanti rappresentanti del mondo economico, i sindacati per una valutazione sulle politiche locali, un confronto sulle esigenze del territorio e uno scambio aperto di idee e proposte sul presente e sul futuro del Partito.

Ad annunciare l’iniziativa il Segretario provinciale Emanuele Lodolini e l’organizzatore Loris Bernacchia. “Ma sarà, soprattutto, un viaggio nel territorio per incontrare le persone e parlare dei problemi, delle opportunità e della voglia di riprendere il cammino per il bene del Paese e per costruire insieme il futuro del territorio. Il PD ci "mette la faccia" rispetto alla crisi del Paese. E' questo il senso di questo viaggio”. Così il segretario del PD Emanuele Lodolini lancia l’iniziativa. Il tema sociale continua ad essere molto acuto perché dalla crisi non ne siamo usciti e di questo ci deve essere piena consapevolezza.

C'è una recessione in atto e occorre dare soluzioni alle preoccupazioni dei cittadini sia per quanto riguarda il lavoro che non c'è o è precario, sia per i redditi che si stanno assottigliando sempre di più. Dare risposte alla crisi industriale e alle difficoltà delle Piccole e medie imprese che vivono sul filo del rasoio per la mancanza di pagamenti e di credito. Il primo di questi incontri, rivolto al gruppo dirigente del PD della zona Aspio e Musone, si terrà sabato 10 marzo a Camerano alle ore 15.30 presso la Sala Baden Powell. Seguiranno incontri nelle vallate Vallesina, Misa e Nevola, Montana, bassa Vallesina, Colli e nei Comuni di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano.

Inoltre sabato 3 marzo ore 10.30 alla Casa del Popolo di Jesi si terrà un incontro su “IL LAVORO, OGGI” con l’on. Cesare Damiano. Sabato 17 marzo, si terrà l’incontro con l’Assessore regionale Antonio Canzian a Serra de' Conti presso la Sala Italia alle ore 9.30 sul tema “FUNZIONI E SERVIZI ASSOCIATI DELLE AUTONOMIE LOCALI E NUOVA FISCALITA’ MUNICIPALE”. Venerdì 23 marzo si terrà un’Assemblea provinciale aperta sul tema “PIU’ EUROPA. PIU’ FUTURO” alla quale interverrà l’on. Sandro Gozi capogruppo PD Commissione per le Politiche dell'Unione europea.

Agli incontri già in programma ed in via di programmazione si affiancheranno presidi, volantinaggi e incontri dei dirigenti del PD della provincia di Ancona nelle Piazze, nei mercati dei 49 Comuni del territorio per incontrare i cittadini e presentare le 5 RIFORME PER UNA BUONA POLITICA: NUOVA LEGGE ELETTORALE, RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI, UNA LEGGE SUI PARTITI, UN PARLAMENTO PIU’ EFFICIENTE, COSTI DELLA POLITICA Infine in vista del prossimo 1° maggio intendiamo promuovere una serie di incontri nelle attività più significative della nostra provincia. Vogliamo che tutto il prezioso impegno profuso dal PD sia sempre a difesa del lavoro e dei lavoratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 15:32 sul giornale del 03 marzo 2012 - 375 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vZi





logoEV
logoEV