LeG Senigallia ricorda Scalfaro: 'Ribadiamo impegno per la difesa della Costituzione'

1' di lettura Senigallia 29/01/2012 -

Libertà e Giustizia Senigallia si stringe come l’associazione tutta al cordoglio nazionale per la scomparsa di Oscar Luigi Scalfaro.

 



Avremmo voluto tenerlo sempre con noi, che non si spegnesse mai perché ad esso era legata quell’idea d’Italia che è la nostra idea; alla sua voce e respiro era legata la nostra voglia di democrazia, di dialogo e accoglienza, di diritti umani. E soprattutto quella pagina che a lui, Oscar Luigi Scalfaro, stava più a cuore di tutto: la Costituzione.

Oggi lo vogliamo ricordare con le sue parole: “Nella vita non si devono fare solo le battaglie che si è sicuri di vincere”. E’ la frase che Oscar Luigi Scalfaro ci disse a noi di Libertà E Giustizia nei giorni in cui eravamo terrorizzati all’idea di dover raccogliere tante firme per portare l’Italia al referendum e salvare la Costituzione dal disegno eversivo Berlusconiano e Leghista, impegnandosi per la raccolta firme e il referendum di prima persona mettendoci la sua grandissima personalità. La battaglia, del referendum del 2006, alla fine la vincemmo.

Ciao, nostro presidente. Lavoreremo per tutto ciò che ci hai insegnato. Col cuore gonfio di tristezza e gratitudine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2012 alle 17:09 sul giornale del 30 gennaio 2012 - 538 letture

In questo articolo si parla di politica, libertà e giustizia, lg, leg, l, Libertà e Giustizia Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uwV





logoEV