Droga, coltello e pistola in auto: nei guai tre senigalliesi e un corinaldese

Polizia 2' di lettura Senigallia 23/01/2012 - Sono stati fermati a bordo di un'auto per un normale controllo ma la Polizia ha trovato droga, coltello e una pistola.

Sabato scorso alle prime ore dell’alba, gli agenti di del Commissariato di Senigallia, nel corso di un controllo del territorio, hanno fermato un’auto con quattro giovani a bordo. L’uomo alla guida, G. P., 31enne di Senigallia, appariva in stato d’ebbrezza, mentre tutti e quattro mostravano un certo stato di agitazione. Dai controlli di rito, i poliziotti hanno constatato che i tre passeggeri erano stati tutti sanzionati, in passato, per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, uno di questi, P.G., 28anne di Corinaldo, risultava gravato da precedenti penali per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli altri due passeggeri, G. M. e P. S., entrambi di 33 anni e residenti a Senigallia, incalzati dalle domande degli agenti, hanno spontaneamente consegnato tre bustine contenenti oltre tre grammi di cocaina. Droga che i due hanno dichiarato di detenere per uso personale, avendola acquistata da P.G. A quel punto gli agenti hanno proceduto con la perquisizione degli altri due uomini a bordo, nonché con la perquisizione del veicolo. Il corinaldese è stato trovato in possesso di altra cocaina, che nascondeva addosso, mentre G. P., positivo al test dell’alcol, ha consegnato spontaneamente una pistola ad aria compressa e un coltello a scatto. La perquisizione dell'auto ha rivelato inoltre la presenza di un bilancino di precisione, accuratamente nascosto all’interno del cambio.

Gli agenti hanno quindi denunciato P. G. per spaccio di sostanze stupefacenti, procedendo inoltre al sequestro della cocaina in suo possesso e del bilancino di precisione. G. P., che era alla guida dell’auto, è stato denunciato per porto abusivo di armi e gli è stata ritirata la patente di guida. Per gli altri due, G. M. e P. S., è invece scattata la segnalazione al Prefetto di Ancona, come assuntori di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2012 alle 19:45 sul giornale del 24 gennaio 2012 - 3015 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli, droga, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uhs