Calcio: sale l'attesa per il derby tra Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro

calcio 2' di lettura Senigallia 20/01/2012 -
Sale l'attesa per la 21° giornata di Eccellenza (4° giornata di ritorno) nella quale allo stadio Bianchelli di Senigallia andrà in scena il derby tra Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro.

I rossoblù di mister Clementi, attualmente al 7° posto con 31 punti, che fanno del gruppo la loro forza domenica 22 gennaio dovranno affrontare in una gara tutt'altro che facile e priva di rischi i rossoblù di mister Giuliani. La Biagio Nazzaro, formazione che attualmente veleggia a centro classifica con 27 punti, è ben attrezzata e in ripresa dopo i risultati poco soddisfacenti dell'andata che hanno portato all'esonero dell'ormai ex mister Morsucci.

La gara di andata, vinta 4-1 dalla Vigor Senigallia, coincise infatti con l'inizio di una caduta dei chiaravallesi. Con l'arrivo di Dino Giuliani e dei 'pezzi da novanta' Bediako, Colella e Battaglia la Biagio Nazzaro ha iniziato a rialzarsi ma questo non basta come sottolinea il tecnico senigalliese sulla sponda chiaravallese. “La partita dell'andata, che ha segnato l'inizio di una serie di risultati negativi per la Biagio, è ormai archiviata- dichiara. Dobbiamo guardare avanti e non pensarci più. Domenica andremo quindi a Senigallia per conquistare i 3 punti ma non per riprenderci quelli dell'andata. A questo punto della stagione, considerata la classifica e le ultime prestazioni, abbiamo bisogno di fare punti per migliorare la classifica”.

Una partita importante per migliorare la classifica e camminare in avanti per ambo due le parti. Aldo Clementi annuncia: “L'obiettivo di ogni gara è il massimo risultato ma sappiamo che abbiamo di fronte una squadra ben attrezzata che si è rinforzata ulteriormente nella campagna supplementare di mercato . Per noi non è un momento brillante, soprattutto alla luce degli ottimi risultati del girone di andata (anche sopra le aspettative), ma sapevamo che non era facile mantenere ritmi così alti a lungo. Un calo di rendimento ci può stare, l'importante ora è recuperare concentrazione. Il morale è alto e la squadra non è assolutamente demotivata. Giocheremo la nostra partita per ripetere la prestazione dell'andata poi il campo dirà la sua”.

Appuntamento quindi domenica allo stadio Bianchelli alle ore 14:30 con il derby tra Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro: match, valevole per la 4° giornata di ritorno, in cui mister Giuliani potrà contare su tutti i suoi mentre mister Clementi dovrà fare a meno sicuramente di Bellucci, infortunato. In dubbio Pesaresi.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2012 alle 23:57 sul giornale del 21 gennaio 2012 - 651 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza, biagio nazzaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ub1