Countdown per 'Dr Jekyll & Mr Hyde – Sogni e Visioni', il musical in scena alla Fenice

Dr Jekyll 3' di lettura Senigallia 19/01/2012 -

Una fosca e nebbiosa Londra di fine Ottocento in cui si aggira un serial killer, magiche pozioni, locali dove si fa un ironico cabaret, convezioni borghesi e personaggi ambigui che di notte mostrano il loro doppio. Sono solo alcuni elementi di “Dr Jekyll & Mr Hyde – Sogni e Visioni”, il musical ideato e diretto da Giancarlo Sepe che arriva in scena al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN), sabato 21 gennaio. Inizio alle 21.



Lo spettacolo rientra nell'ambito della Stagione Teatrale 2011-12 di Senigallia in corso, promossa dal Comune (Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni) in collaborazione con Amat e Inteatro (per la rassegna Circo in festa). Liberamente ispirato dal famoso testo di Robert Louis Stevenson, questo spettacolo è un grande affresco di epoca vittoriana nel quale scorrono quadri teatrali ricchi di personaggi dai tratti fumettistici. Un fumetto d'autore in bianco e nero.

Un cast di quindici attori, ballerini e cantanti, viene completato da quattro figure di spicco: Alessandro Benvenuti (nei panni del legale di Dr Jekyll, l'avvocato Utterson), Rosalinda Celentano (nei panni di una donna della borghesia londinese che intraprende la ricerca del suo Mr Hyde interiore e personalissimo) e le due mitiche gemelle Kessler. Il musical vede infatti la partecipazione straordinaria e il ritorno sulle scene italiane di Alice e Ellen Kessler, 75 anni di bravura e voglia di mettersi in gioco. Sono loro, sorelle omozigote, l'emblema perfetto del doppio che alberga in ogni essere umano, tema su cui è tessuto l'intero spettacolo.

“Questo dualismo, quest’idea manichea del mondo – spiega il regista Giancarlo Sepe nelle note di regia - è la lotta tra il vecchio e il giovane, tra il passato e il futuro, tra musica e danza. La scoperta di un mondo sotterraneo che attiene a tutto il genere umano, il coraggio di vivere così come si è scoperto d’essere e pagarne le conseguenze. Un viaggio nella sfera delle possibilità che si pongono davanti all’uomo, che non sempre può scegliere e che spesso diventa solo vittima”.

Il cast è composto da Rita Corrado, Giovanni Di Lonardo, Pier Giuseppe Di Tanno, Eugenio Dura, Loredana Gjeci, Emilio Marchese, Barbara Marzoli, Andrea Romero, Roberta Rosignoli, Luca Catello Sannino, Mauro Santopietro, Giuliano Scarpinato, Eleonora Tata, Luca Varone, Taiyo Yamanouchi. La colonna sonora è a cura di Harmonia Team con brani riarrangiati di Amy Winehouse, Radiohead, Moby, Lou Reed, o anche “Silence is sexy” dei tedeschi Einstürzende Neubauten. Le musiche originali sono di Davide Mastrogiovanni. Le scene sono firmate da Fabiana Di Marco e i costumi da Giovanni Ciacci. Il disegno Luci è di Umile Vainieri e il disegno Audio di Paolo Astolfi. Organizzazione e Distribuzione Lo Studio Martini - Produzione Esecutiva Teresa Rizzo, presentato da Bis Tremila srl.

La biglietteria del Teatro La Fenice è aperta il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e nel giorno stesso dello spettacolo dalle 17 per spettacoli serali e dalle 15 per le pomeridiane. È possibile anche l'acquisto dei biglietti on-line su www.vivaticket.it Il 1° settore ha un costo di 25 euro; il 2° di 20 euro e il 3° prezzo unico di 15 euro. Sono possibili riduzioni. INFO E PRENOTAZIONI: 071.7930842 - 335.1776042 ; info@fenicesenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 12:04 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 953 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, musical, alessandro benvenuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t7Y