Ostra: rappresentazione del presepe vivente organizzato dall'oratorio 'S. Cuore'

presepe 1' di lettura 04/01/2012 -

Anche quest’anno si svolgerà ad Ostra il 6 gennaio 2012 la rappresentazione del presepe vivente, evento organizzato dall’Oratorio parrocchiale “S. Cuore” di Ostra in collaborazione con Il Salvagente onlus ed il patrocinio del Comune di Ostra.



Da tempo i ragazzi e gli educatori dell’Oratorio stanno lavorando con passione e creatività a questa manifestazione: l’organizzazione del “presepe vivente” è stata l’occasione per ricordare, con i giovanissimi della Parrocchia, che Dio è amore vero, avendoci donato suo figlio facendolo nascere in estrema povertà.

Ricordare il Natale significare fare memoria che ogni giorno Gesù scende sull’altare nell’Eucarestia ed ognuno di noi deve essere portatore e testimone di questa notizia. Siamo noi che ogni giorno facciamo “il presepe”, anche con gesti semplici di aiuto al prossimo, con la solidarietà, l’ascolto, la meditazione.

Un ringraziamento sentito va a tutti coloro (educatori, ragazzi, famiglie, artigiani) che hanno collaborato a questa manifestazione e si sono impegnati affinché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi. Saranno presenti dei punti ristoro il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2012 alle 15:59 sul giornale del 05 gennaio 2012 - 1131 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, ostra, presepe, presepe vivente, Associazione 'Il Salvagente' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tAT





logoEV
logoEV