Parte la stagione concertistica, in arrivo Natalia Gutman e Enrico Bronzi

Stagione Concertistica 2012 2' di lettura Senigallia 03/01/2012 -

Dopo il successo del 'Concerto di Capodanno', come anteprima, alla Rotonda a Mare la stagione concertistica 2012 di Senigallia prende ufficialmente inizio con artisti internazionali e grandi novità.



Il calendario della Stagione Concertistica, quest'anno, offre al pubblico un vasto programma: il repertorio varia dall'antico al contemporaneo e, attraverso i suoi nove concerti va dalla musica da camera al classico ma anche al jazz.

Giunta ormai alla sua terza edizione alla Rotonda -annuncia il sindaco Maurizio Mangialardi- la Stagione Concertistica di Senigallia è un evento in grande crescita. La partecipazione da parte dei cittadini è sempre maggiore e questo ci lusinga. Il cartellone proposto legge perfettamente il luogo e la città. La stagione concertistica è calata nella Rotonda a Mare e non potrebbe essere riprodotta, in questa chiave di lettura, da nessun'altra parte”. La Rotonda è suggestiva ed emozionante ma, come evidenziato da Mangialardi, occorre un connubio tra il luogo e la scelta artistica, curata dettagliatamente dal maestro Federico Mondelci con la collaborazione dell'Ente Concerti di Pesaro.

La Rotonda è un luogo che ricarica di energia cosmica -testimonia il maestro Federico Mondelci che si esibirà domenica 22 gennaio con Paolo Biondi- proprio per questo abbiamo pensato di proporre un repertorio variegato. Deve essere -ribadisce Mondelci- una proposta di intrattenimento culturale ma, allo stesso tempo, di crescita”. E' questo infatti il punto di partenza per la scelta degli artisti e dei brani della nuova stagione che prenderà il via ufficialmente domenica 15 gennaio con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Enrico Bronzi.

Oltre gli artisti di fama internazionale come il maestro Federico Mondelci, Paolo Biondi, Danilo Rea e Natalia Gutman, “il cartellone 2012 propone artisti marchigiani di grande valore come il pesarese Luca Scandali e Michele Sampaolesi, - dichiara Mondelci - abbiamo voluto valorizzare il talento marchigiano. Gli artisti hanno accettato condizioni particolari solo per il desiderio e il piacere di contribuire all'evento. Testimonianza diretta che il connubio tra la Rotonda a Mare e la musica classica o contemporanea funziona”.

L'ingresso agli appuntamenti della Stagione concertistica alla Rotonda a Mare è di 10 euro con posto unico non numerato. I biglietti si possono acquistare il giorno dello spettacolo dalle 15 per gli spettacoli pomeridiani e dalle ore 19 per gli eventuali spettacoli serali oppure si possono acquistare alla biglietteria del Teatro La Fenice aperta il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20. INFO: Rotonda a Mare 071.60322 - Prenotazioni 335.1776042 (dal lun. al ven. dalle 9 alle 19).








Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2012 alle 14:37 sul giornale del 04 gennaio 2012 - 749 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, maurizio mangialardi, senigallia, federico mondelci, Sudani Alice Scarpini, stagione concertistica 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tyB