IN EVIDENZA





28 agosto 2012




...

Serata all’insegna della satira martedì 28 agosto, alla Rotonda a Mare di Senigallia. Dopo il successo della manifestazione “Ventimilarighesottoimari”, è infatti in programma una degna appendice di RAM in libri che avrà per protagonista Cinzia Poli con il suo “Titoli di coda”, lavoro che raccoglie un anno delle migliori vignette proposte nella versione AM (antimeridiana) di Caterpillar.


...

Nella cornice della finale tricolore a Jesolo valida per la conquista dello scudetto, Matteo Cecchini, ventunenne senigalliese in coppia con il venticinquenne friulano Alex Ranghieri, alla loro prima stagione insieme, sono saliti sul podio con uno splendido terzo posto battendo nella finale 3/4 i campioni Italiani uscenti Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli.


...

Sabato protagonista al Mamamia è stato il concerto di Babaman cantante fedele al rastafarianesimo, uno dei principali artisti italiani di musica raggamuffin, raggae, dancehall. Buona la partecipazione dei giovani al concerto che si è svolto in un ambiente intimo all'interno del locale.


...

Dopo la sospensiva del Tar alla delibera del Consiglio Comunale di Senigallia con la quale all’unanimità si era deciso di vietare la vendita degli animali alla fiera di Sant’Agostino, noi dell’Idv Senigallia, la nostra Amministrazione e anche la città tutta non rinuncerà a portare avanti il mantenere viva l’attenzione su questa questione, battaglia di legalità e di civiltà.




...

Nel ricordare a tutti l’evento organizzato dalla Delegazione UAAR di Senigallia, in collaborazione con l’Associazione Radicali Marche, previsto a Senigallia per Mercoledì 29 Agosto 2012, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca che abbiamo previsto, sarà piuttosto affollata, vogliamo specificare alcuni aspetti dell’iniziativa e del libro che andremo a presentare.




...

Il 24 agosto scorso abbiamo appreso da alcuni cittadini che, da diverse settimane, sono in corso i lavori edili per l’installazione di un’antenna/ripetitore a ridosso di zona residenziale all’interno del territorio comunale di Ostra Vetere. Questa informazione ci è stata confermata dall’ufficio tecnico comunale. Tre sono le questioni su cui ci preme porre l’attenzione.










...

Sono state quattro giornate di affollatissimi incontri quelle che hanno caratterizzato la prima edizione di “Ventimilarighesottoimari in giallo”, riscuotendo calorosi consensi da parte dei numerosi presenti sia nelle serate alla Rotonda a Mare che in occasione del ciclo di appuntamenti allestiti il tardo pomeriggio presso l’Angolo Giallo coordinato dalla libreria IoBook in via Flli Bandiera.


27 agosto 2012







...

Il 27 agosto 2012 alle ore 18.00 il Movimento spontaneo “ No alla vendita di animali nelle sagre e nelle fiere”, venutosi a creare a seguito della sospensiva del Tar che ha accolto il ricorso presentato da ditte del settore, ripristinando così il diritto di vendere animali durante la Fiera di Sant’Agostino dal 27 al 30 agosto 2012 in Senigallia, ha organizzato un sit-in di protesta davanti alle bancarelle situate nel parcheggio di Via Leopardi.


...

Sull'ex area Sacelit-Italcementi presto scorreranno decine di comunicati e fiumi di parole. In attesa dei "fiumi" noi della Fiamma Tricolore vogliamo evidenziare quanto sta accadendo in questi giorni, con i lavori sospesi.







...

A fuochi temporaneamente spenti e quasi al margine della stagione estiva forse è possibile dialogare più pacatamente. Vorremmo partire dalla nostra località di Cesano, dove prevalentemente viviamo, per accennare ad alcuni problemi come spunto di riflessione e magari per risolvere alcune storture che a nostro avviso rispecchiano ancora i vecchi metodi di una politica che pensavamo superata.


...

Dieci minuti di applausi alla fine di molti lavori, repliche aggiunte all'ultimo minuto, spettacoli diffusi fino alle 4 della mattina, prime regionali di compagnie all'avanguardia nella scena e nella ricerca drammaturgica attuale, artisti da tutta Italia, produzioni importanti internazionali e con la Valdoca, notevole presenza di pubblico in arrivo da fuori regione e anche straniero.