IN EVIDENZA



25 giugno 2012

...

Avrebbero dovuto essere presenti tutti quanti, quelli che sono abituati a stracciarsi le vesti nelle proteste, quando i rumori ed i disagi derivanti dalla cosiddetta “movida” senigalliese, accusano i vari “Tizio Caio”, per essere troppo “teneri” nella sua gestione, ma vengo ai fatti.



...

La Festa della Musica che si è tenuta nello scorso week-end a Senigallia ha portato in città tantissimi visitatori, riempendo il centro come si vede di rado. Ma ha anche risvegliato polemiche sul rumore notturno con una forza che, anche questa, non si vede spesso.


...

Un tappeto scorrevole, un letto particolare per effettuare un eco-cardiogramma da sforzo, un eco-cardiografo e una tavola Tilt per lo studio dei sintomi degli svenimenti e della Sincope Neuromediata, ovvero un abbassamento brusco della pressione arteriosa e/o della frequenza cardiaca come conseguente riduzione dell'apporto di ossigeno cerebrale e transitoria sospensione della stato di coscienza sono stati donati al reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Senigallia dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.









...

Soddisfazione degli organizzatori della 47° sagra della Quaglia che si è svolta lo scorso fine settimana a Borgo Bicchia grande partecipazione di pubblico nell'area verde della frazione le tre belle serate di festa hanno visto protagonisti il ballo e la gastronomia come sempre apprezzate le quaglie allo spiedo ed i primi inoltre quest'anno era presente la novità dei dolci della foresta nera preparati da una piccola delegazione di Lorrach ( Germania) particolarmente graditi dalla gente.






...

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in occasione della XIV edizione del “Cantar Lontano Festival” organizza 4 itinerari giovedì 28 giugno, venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2012. In occasione di ogni itinerario è prevista la visita guidata ai musei e/o al centro storico del Comune interessato, la cena o un aperitivo a prezzo convenzionato e la partecipazione, con posti riservati, ai concerti.


...

Nella ricorrenza della festività del santo patrono di Ostra Vetere, San Giovanni Battista che cade il 24 giugno, il Centro di Cultura Popolare ha deciso di assegnare il "Premio San Giovannino 2012" al Dottore Gaetano Calabrese con la motivazione sotto indicata.



...

Circa il Circo, un titolo tutto un programma, è lo spettacolo che i bambini e i ragazzi che frequentano il centro pomeridiano Il Germoglio presenteranno lunedì 25 giugno al teatro Portone alle ore 21, 15 ... circa.




...

Otto giorni di festa a cui hanno partecipato oltre 3.000 bambini accompagnati da nonni e genitori. Cinquanta i laboratori dedicati ai più piccoli, 8 gli appuntamenti sotto il gazebo pensati per gli adulti, 8 serate tra concerti, spettacoli dialettali e l'aperitivo del mare che ieri ha chiuso la diciottesima edizione di Festambiente Ragazzi,


23 giugno 2012








...

Lunedì e non martedì gli abitanti di Via Vaseria (tranne due o tre) sapevano benissimo cosa stava succedendo presso le loro case. Cioè il sacrificio necessario di alberature lungo la via per far posto alla costruzione di un nuovo marciapiede richiesto dagli abitanti di quella via (e non solo) per migliorare la sicurezza dei pedoni. Infatti numerosi microincidenti ed un investimento si sono verificati in quel tratto di strada (per fortuna senza gravi conseguenze) .


...

Pubblico delle grandi occasioni, vicino al tutto esaurito, venerdì 15 al Teatro La Fenice di Senigallia, per la nuova edizione dello Spettacolo che ‘Danza in Scena’ organizza, alla fine dell’anno di studi, per presentare pubblicamente gli esiti e i progressi del percorso che i suoi allievi compiono.


...

Dopo il successo riscosso da FestAmbiente Ragazzi, organizzata in Via Carducci da Legambiente con la presenza anche delle associazioni sportive, Expo Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia Assessorato allo Sport, la Consulta dello Sport e i commercianti della via, propone “Europei Insieme”.


...

“Ringrazio quanti hanno indicato il mio nome e sento la responsabilità di un incarico importante”. Con queste parole Roberto Pesaresi, Presidente ed Amministratore Delegato di Interporto Marche Spa ha salutato la sua nomina a presidente della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Ancona.



...

Il Gruppo Storia in rete, di cui il nostro Istituto Comprensivo continua ad essere promotore, anche quest’anno ha confezionato e realizzato un bel programma di formazione, grazie alla professionalità e competenza dei relatori e delle relatrici che si sono avvicendati nel tenere laboratori e lezioni.