1 giugno 2012

...

Sabato 26 maggio si è svolto, a Palazzo Vendramin di Venezia (sede del Casinò), il XIX Capitolo Nazionale dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jerusalem – Gran Priorato d’Italia dei Cavalieri Templai, istituzione fondata a Parigi il 4 novembre 1804 con un editto di Napoleone Bonaparte.










...

Il libro, 'Storie di giovani di Marca' è nato due anni fa, su proposta della prof.ssa di lettere Lucia Fraboni e grazie alla collaborazione di altre docenti di lettere, la prof.ssa Roberta Tarsi., la prof.ssa Anna Santini, la prof.essa Carla Tiberi e la prof.ssa MariaTeresa Brizzi.



...

Anche quest’anno è in arrivo la Maratona Fotografica Città di Senigallia. La second adizione si svolgerà il 23 giugno prossimo. Vivere Senigallia vi accompagnerà a questo appuntamento presentandovi ogni giorno una o più foto scelte tra le più belle dello scorso anno.



...

In Italia stiamo assistendo ad un comportamento senza precedenti ovvero si continuano ad applicare norme abrogate per via referendaria. Sebbene il 12 e 13 giugno 2011 la maggioranza del corpo elettorale abbia eliminato la disposizione che stabiliva una "adeguata (il 7%) remunerazione del capitale investito" da garantire ai gestori dei sistemi idrici, questa norma è ancora applicata.



...

Sabato 26 Maggio si è svolta la più importante ultramaratona d'Italia, la 100km del Passatore che prevede la partenza dalla piazza centrale di Firenze e arrivo a Faenza attraversando l'appennino. Anche in questa occasione i Never Stop Run di Senigallia non potevano mancare per dar sfogo a tutte le loro energie.


...

La maggioranza che governa la Regione e in particolare il Presidente Spacca e l’assessore Mezzolani, (Partito Democratico), hanno fatto conoscere tramite i giornali i loro programmi per “ristrutturare “ la Sanità marchigiana: il tutto giustificandolo con i tagli imposti dal Governo nazionale (che il loro Partito appoggia con entusiasmo).



...

Il Centro Residenziale di Corinaldo, meglio conosciuto come Casa Protetta, organizza per sabato 2 giugno dalle 16.00 in poi, la tradizionale “Estate Insieme” al vicino Parco delle Fonti.




...

L’istruttore ANWI-INWA Roberto Paganini Domenica 3 Giugno, con il patrocinio del Comune di Senigallia, la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e la partecipazione dell’Assessore allo Sport Gennaro Campanile, in occasione della giornata nazionale dello sport organizza il 2° Summer Beach Nordic Walking, dalle ore 08.30 alle ore 13,00 sul piazzale antistante la Rotonda sul mare con una dimostrazione della disciplina del Nordic Walking.


...

“Si comunica che, per cause non dipendenti dalla volontà dell’ASUR – Area Vasta 2 - Senigallia, il cantiere in essere per lavori di adeguamento della palazzina “Fondazione Città di Senigallia” (ex IRAB) determinerà, nella prossima settimana, una modifica della viabilità all’interno del Presidio Ospedaliero, con l’interruzione dell’intero tratto di strada di fronte alla Dialisi.


...

Il fumo di tabacco rappresenta la seconda causa di morte nel mondo (la prima sono le malattie cardiovascolari) ed è uno dei più grandi problemi di sanità pubblica. Chi fuma un pacchetto di sigarette ogni giorno per un anno, in considerazione della presenza nel fumo di polonio 210 e di sostanze cancerogene, è come si esponesse a 25 radiografie del torace nell’anno.



...

Il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello proporrà nella prossima seduta consiliare una mozione, con la quale chiederà al Consiglio Comunale di votare un documento di solidarietà a favore delle popolazioni e dei Comuni interessati dal sisma, chiedendo ai Consiglieri di destinare il "gettone di presenza" della seduta alla raccolta di fondi attivata dall'ANCI per le attività di assistenza e di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto del 20 e del 29 maggio, ma anche di "adottare" uno dei Comuni colpiti dall'evento attraverso l'avvio di un "Patto di Amicizia e di Gemellaggio" con una delle realtà locali dell'Emilia Romagna.







31 maggio 2012