Serra de' Conti: il coro Tommassini in concerto nella chiesa di S. Maria de Abbatissis

spartito 1' di lettura 15/12/2011 -

E’ da alcuni anni ormai una tradizione, per il paese di Serra de’ Conti, poter godere, durante le festività natalizie, di un concerto del Coro “F. Tomassini”. Quest’anno l’appuntamento si conferma e si arricchisce della partecipazione organizzativa del Comune e della Parrocchia.



E’ in programma, infatti, un concerto natalizio di musiche barocche in onore dell’Anno del Volontariato (2011) e a conclusione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per lunedì 26 dicembre prossimo, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale S. Maria de Abbatissis. In particolare il programma prevede l’esecuzione di brani del conterraneo Giovanni Battista Pergolesi, di Bach e di Vivaldi, con l’esecuzione del Gloria in re maggiore RV 589 per soli, coro a 4 voci miste e orchestra.

Oltre al coro “Francesco Tomassini”, canteranno il Soprano Stefania Donzelli e il Contralto Isabella Conti sotto la direzione del Maestro Mirco Barani; a suonare sarà l’Orchestra giovanile della Fondazione Pergolesi-Spontini di Jesi.

Le Associazioni di Volontariato sociale di Serra de’ Conti saranno presenti e direttamente coinvolte, come ospiti d’onore. La comunità, con la sua presenza che si auspica essere numerosissima, renderà loro il dovuto omaggio quale ringraziamento per l’insostituibile contributo alle diverse esigenze sociali ed umanitarie dei cittadini. All’Anteas, Avis, Caritas e UNitalsi, dunque, andrà l’intero incasso ad offerta della serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2011 alle 17:41 sul giornale del 16 dicembre 2011 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, concerto, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, spartito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s1o





logoEV