Tennistavolo: il trofeo per Società al Tennistavolo Senigallia

tennistavolo senigallia 2' di lettura Senigallia 11/12/2011 -

Se il 1° torneo regionale giovanile di un mese fa era stato per il Tennistavolo Senigallia un esordio stagionale molto incoraggiante, il 2° torneo che si è svolto ad Ascoli Piceno è stato un vero e proprio successo con la vittoria del trofeo per Società, proponendo un gruppo di ragazzi veramente interessante.



Nonostante gli "allievi" fossero rimasti a casa per differenti motivi, nelle altre tre gare giovanili i ragazzi di Pettinelli sono arrivati sempre nel podio. Nella gara "giovanissimi" Artemalle Alessandro ha vinto ed il suo compagno di squadra Pongetti Daniele è giunto 3°. Nel settore "junior" Gorini Alec è stata la rivelazione della giornata perdendo solo in finale ma Coccioni Alessandro è giunto 3° e Niccià Davide 4°.
Nella categoria "ragazzi" Viganò Gianmarco è invece arrivato 4°.

Al di là dei singoli risultati quello che è emerso con evidenza è che il gruppo cresce unito migliorandosi continuamente. Anche in questa occasione infatti sono emersi nomi nuovi che hanno avuto la meglio su giocatori con maggiore esperienza agonistica ma le cui società concentrano il lavoro su pochi giocatori. Si tratta di due filosofie differenti: il Tennistavolo Senigallia crede nel gruppo ed i risultati gli stanno dando ragione se poi vince la classifica di Società.

Ad Ascoli Piceno erano in programma anche le gare assolute. Nella IV categoria femminile Conti Angela si è classificata al terzo posto. Nella III categoria invece, doppio successo con Pullé Melucci Ilaria e Moroni Dennis che hanno vinto rispettivamente il singolare femminile e quello maschile.

Nel Campionato di serie C1 sconfitta secca per 5-3 con la capolista Oikos di San Benedetto. Tre punti di Dennis Moroni (imbattuto finora con 14 successi individuali) non sono stati sufficienti alla vittoria finale ed ora la squadra è stata staccata dalla capolista.
Nel Campionato di serie D invece la squadra D insegue sempre la capolista Juvenes di San Marino, distaccata di due punti dopo la sconfitta della scorsa settimana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2011 alle 21:49 sul giornale del 12 dicembre 2011 - 2071 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, tennistavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sOw