Ostra: gli appuntamenti di Natale del coro polifonico 'Città di Ostra'

musica 1' di lettura 11/12/2011 -

Il Coro Polifonico “Città di Ostra” e il Coro delle Voci Bianche di Ostra, diretti dal M° Paolo Pucci, presentano con orgoglio gli appuntamenti del Natale 2011, certi che il loro impegno artistico amatoriale possa essere un segnale di fiducia e incoraggiamento.



Si comincia il 14 dicembre. Il Coro delle Voci Bianche, composto di circa 20 bambine preparate con l’aiuto del M° Alessandra Battistini, si esibirà presso la Casa di Riposo di Ripe, ore 16:00. Il concerto è il primo tra quelli appartenenti al progetto dal titolo “Un vecchio e un bambino di preser per mano…”, che mira ad avvicinare i giovanissimi cantori agli anziani delle case di riposo della zona. Alla Fondazione, che ha permesso il realizzarsi di un piccolo sogno, va sin da ora il ringraziamento di tutti i coristi.

Il 18 dicembre i due cori saranno a Senigallia, presso la Chiesa della Croce, ore 17:00, per l’animazione della celebrazione eucaristica e il successivo concerto di musiche natalizie. Il 21 dicembre il Coro delle voci Bianche canterà alla Casa di Riposo di Ostra, ore 15:30, mentre il giorno seguente, 22 dicembre, all’Opera Pia Mastai Ferretti, Casa di Riposo di Senigallia, ore 16:00. Il 26 dicembre, come da tradizione, si terrà ad Ostra il concerto natalizio dei due cori, presso il Santuario della Madonna della Rosa, ore 18:00. L’evento di canti e musiche, ricco di spunti originali e coinvolgenti, sarà impreziosito dalla partecipazione del basso Roberto Ripesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2011 alle 19:26 sul giornale del 12 dicembre 2011 - 976 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, ostra, spettacoli, Lucia Paolinelli, coro polifonico città di Ostra, natale 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sOr





logoEV