Felici e insegnanti: formazione e educazione a Senigallia con Patch Adams e Jacopo Fo

Felici e insegnanti 2' di lettura Senigallia 07/12/2011 -

Week-end all'insegna della formazione, dell'approfondimento e del confronto. Sabato e domenica a Senigallia si svolge la seconda edizione del convegno nazionale 'Felici e... insegnanti', organizzato dalla cooperativa sociale Pet Village con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Provincia e della Regione, oltre della Fiped e di Banca Marche.



Anche quest'anno a Senigallia Patch Adams e Jacopo Fo, insieme a tanti altri relatori di fama nazionale, daranno vita ad un evento formativo di grande interesse -sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi, che aggiunge- 'Felici e insegnanti' è un progetto valido e reiterato che richiama molti educatori, insegnanti, volontari, psicologi e professionisti. Rappresenta qualità per la città in tema di educazione e insegnamento”. “E l'aspetto formativo del progetto- aggiunge l'assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Schiavoni- è importantissimo, soprattutto perchè coinvolge direttamente le istituzioni scolastiche”.

Gli oltre 250 insegnanti, educatori, volontari, psicologi, clown, pedagogisti e professionisti, provenienti da tutta Italia, parleranno, si confronteranno e lavoreranno insieme su argomenti di primaria importanza”-sottolineano gli organizzatori di Pet Village. Sabato 10 e domenica 11 infatti a Senigallia si parlerà di educazione, gioia, del prendersi cura, educazione emotiva, educazione sessuale, affettività ma anche di disturbi di apprendimento.

"Nella due giorni cultura, gioia e formazione -concludono i responsabili del progetto 'Felici e Insegnanti'- un bel gruppo di intelligenze diverse che ruotano intorno all'educazione presenteranno seminari, laboratori, convegni e workshop sui diversi temi che riguardano l'educazione e il rapporto tra educatori/insegnanti e i bambini”.

Appuntamento quindi sabato 10 e domenica 11 dicembre a partire dalle ore 9:30 con il convegno 'Felici e Insegnanti'.
Per maggiori informazioni e iscrizioni ai seminari www.felicieinsegnanti.it . Qui sotto il programma aggiornato.








Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2011 alle 13:53 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 1122 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, educazione, pet village, felici e insegnanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sEQ





logoEV