Corinaldo: inaugurata la filiale 'Corinaldo 2 – Nevola' della Banca di Credito Cooperativo

filiale 'Corinaldo 2 – Nevola' di bcc corinaldo 2' di lettura 25/10/2011 -

Bella cerimonia di inaugurazione per la filiale “Corinaldo 2” della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, realizzata presso il nuovo centro commerciale “La Nevola” ed operativa dall’inizio di questa settimana.



Dopo il taglio del nastro da parte del Presidente dell’istituto di credito corinaldese Felice Saccinto e del Sindaco Livio Scattolini, l’Arciprete di Corinaldo don Giuseppe Bartera ha impartito la benedizione ai nuovi locali, visitati poi dalle tante persone presenti. La cerimonia si è poi spostata al piano superiore, dove si trova una sala convegni particolarmente capiente, moderna e funzionale, che potrà quindi diventare una importante risorsa per tutto il territorio.

Nella sala sono state collocate le due opere realizzate nel corso della recente Festa del Socio dagli artisti Daniel Patti e Leandro Memè, con il tema del centenario della Bcc di Corinaldo. Il direttivo della Banca ha voluto intitolare la sala convegni al commendator Orlando Samory, Presidente dell’istituto corinaldese dal 1966 al 1984 e figura emblematica dello stretto legame tra il territorio e la sua banca: a scoprire la targa posizionata nella sala, i figli del Presidente Samory Viscardo, Miriam e Goffredo, in un momento segnato dal ricordo e anche da un po’ di commozione.

Dopo una apprezzata lettura teatrale dell’attore Luca Violini, la figura di Samory è stata ricordata anche nei saluti portati al numeroso pubblico presente da parte del Presidente e del Direttore generale della Bcc di Corinaldo Felice Saccinto e Mauro Tarsi, dal Sindaco e dall’Arciprete di Corinaldo Livio Scattolini e don Giuseppe Bartera, e dal Presidente della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo Bruno Fiorelli, al quale è spettato il compito di tracciare le conclusioni dell’incontro.

Un piccolo buffet aperitivo offerto ad ospiti, soci e clienti della banca ha concluso anche questo significativo appuntamento, che si è andato a collocare perfettamente nell’ambito delle manifestazioni che quest’anno celebrano il centenario della fondazione della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2011 alle 17:21 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 2121 letture

In questo articolo si parla di attualità, bcc corinaldo, felice saccinto, corinaldo, filiale 'corinaldo 2 – nevola'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qQf