Castelleone: cinquantenni in festa

1' di lettura 24/10/2011 -

Domenica 23 ottobre la “classe” 1961 di Castelleone di Suasa si è ritrovata per festeggiare insieme i l traguardo dei 50 anni d’età, un’occasione per ritrovare “vecchi” compagni di classe e amici che abitano anche in paesi vicini.



Il primo appuntamento in chiesa, alla Santa Messa, presieduta da Don Giacomo Bettini, per ringraziare il Signore dei doni ricevuti nella vita passata e per chiedere forza e sostegno per gli anni futuri, la stessa celebrazione è stata arricchita anche di altre importanti presenze: il Gruppo del Sole , ovvero i bambini di terza elementare del catechismo, ha celebrato il proprio rito di ammissione al Catecumenato, ricevendo in consegna il Crocefisso e la Bibbia e il gruppo Scout di Ostra Vetere e Pongelli ha concluso la “due giorni” di presenza nella nostra parrocchia partecipando alla messa.

Finita la celebrazione, grazie ad un caldo sole autunnale, ritrovo di tutti i partecipanti, con le loro famiglie, nella piazza principale, per le prime “chiacchiere” e scambio di saluti, e subito dopo partenza per il ristorante Il Castagno di Orciano di Pesaro, dove le quaranta persone presenti hanno continuato i festeggiamenti. Un gustoso ed abbondante menù a base di pesce, “annaffiato” con buoni vini locali, ha reso l’atmosfera allegra e scherzosa, tra ricordi scolastici e di vita vissuta nella spensieratezza della gioventù. La grande torta finale ha riunito attorno all’obiettivo della macchina fotografica tutti i 50enni per la classica foto di rito dei “ragazzi” della classe 1961!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2011 alle 11:10 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 867 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, Manuela Rossetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qL5