Gli imprenditori tornano a scuola, la Cna offre formazione alle aziende locali

Cna: corsi di formazione 1' di lettura Senigallia 20/10/2011 -

Adempimenti normativi, tematiche economiche moderne ed evolute, con spunti di riflessione per ripensare ed innovare l’impresa, attraverso docenze calibrate con le esigenze dei partecipanti, lezioni con un taglio pratico ed immediatamente spendibile in azienda.
 



Questa la proposta che il segretario Massimiliano Santini ha appena messo in campo con il supporto della struttura provinciale, al fine di consentire alle attività locali di rifarsi il look nel periodo autunnale e ripartire con il cosiddetto “refresh delle competenze in house”. “La risposta è stata più che soddisfacente, tant’è che tra gli altri corsi attivati, abbiamo registrato ben trenta nuove attività iscritte al corso di “crescita manageriale” e quasi cento imprese della zona che hanno seguito nei giorni scorsi con attenzione e partecipazione il corso per l’adozione della Firma Digitale e l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata”. Per quanto concerne quest’ultima iniziativa va precisato che essa si innesta nel percorso di innovazione tecnologia e di processo, con la quale le imprese possono conseguire una effettiva semplificazione amministrativa consentendo loro di superare in via definitiva gli archivi cartacei.

Aggiungiamo inoltre che entro il prossimo mese di novembre le società e le attività di qualunque settore con dipendenti avranno l’obbligo di dotarsi di detti strumenti informatici, gli stessi che la CNA, per agevolare ulteriormente le aziende, fornirà gratuitamente per due anni a chi ne farà richiesta, corredando il tutto con un numero verde per informazioni ed assistenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2011 alle 18:08 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, corso di formazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qEm





logoEV