Ginnastica ritmica: la Polisportiva Senigallia alla fase nazionale

Polisportiva Senigallia 2' di lettura Senigallia 20/10/2011 -

Domenica 16 Ottobre, presso la palestra del Campus Universitario di Camerino, si è svolta la gara regionale di serie d di ginnastica ritmica valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Cervia il prossimo 27 Novembre.



La A.S.D. Polisportiva Senigallia, sezione ginnastica ritmica, si è qualificata con due squadre: la squadra delle allieve, dedicata alle ginnaste nate negli anni 1999-2002, composta da VERNELLI MARTA, DONATI ELISA, BADIALI DORIANA, CASTRESANA FRANCESCA MARIA e ABBRUGIATI MARTINA che si sono classificate al terzo posto regionale, e la squadra open, dedicata alle ginnaste nate negli anni 1998 in poi, composta da CALCINA CAMILLA, FABRI BEATRICE, PIERMARIOLI SOFIA, GUTIERREZ ALESSANDRA e TAMBURINI ELENA, la quale si è classificata al terzo posto regionale, centrando l'obiettivo della qualificazione alla fase nazionale.

Le dieci ginnaste presentate dalla società senigalliese hanno condotto una gara competitiva contro società provenienti da tutte le zone della regione: Pesaro, Macerata, Montegranaro, Fabriano. Come da programma federale le ginnaste della categoria allieve hanno presentato un esercizio di squadra collettivo al corpo libero, un esercizio di coppia alla palla e al nastro e un esercizio individuale al cerchio; la squadra open ha presentato un esercizio collettivo al corpo libero, un esercizio di coppia con due cerchi e un esercizio individuale al cerchio.

Grande soddisfazione della tecnica che ha accompagnato le ginnaste e che quotidianamente le prepara alle competizioni PROVERBIO OTTAVIA, della responsabile di settore MONTESI ELENA e della coreografa che segue le ginnaste nella loro preparazione fisica MARIANI DANIELA.

Per poter vedere all'opera tali ginnaste bisognerà aspettare fino a Domenica 30 Ottobre, poichè presso il palazzetto dello sport di Senigallia, a partire dalle ore 9.00, si disputerà il secondo Trofeo Nazionale di Judo dedicato a Lino Ciabattoni, per anni colonna portante del judo senigalliese, organizzato proprio dalla società sportiva alla quale apparteneva, la A.S.D. Polisportiva Senigallia. In tale occasione le ginnaste del settore ritmica si esibiranno in una coreografia ideata dalle tecniche in un mix emozionante di bonghi e cornamuse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2011 alle 17:00 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 2291 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qDV





logoEV