A San Rocco due appuntamenti per promuovere la cultura rumena

1' di lettura Senigallia 20/10/2011 -

Un doppio appuntamento per promuovere la conoscenza della popolazione e della cultura rumena è stato organizzato dalla Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Associazione “Curcubeu” onlus.



Venerdì 21 ottobre, alle ore 21, l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) ospiterà infatti una serata dal titolo “ROMeni o rumeni?”, che a partire da questo equivoco etimologico intende sviluppare un percorso di discussione e approfondimento. Relatori dell’appuntamento saranno Gabriele Roccheggiani, dottore di ricerca in sociologia all’Università di Urbino; Laura Marinella Marinescu, Presidente dell’Asociaţia “Arcobaleno Slatina”, che ha sede in Romania; e Adrian Stanculescu Radu, volontario di questo stesso sodalizio.

Il secondo appuntamento consiste in un concerto del duo pianistico composto da Ilenia Stella e Alessandro Cappella, che proporranno musiche di Schumann, Brahms, Ravel e Fauré. L’appuntamento, che rientra tra le iniziative a sostegno dei progetti attivati dall’Associazione rumena Curcubeu Onlusa Slatina, si svolgerà alle ore 17,30 di domenica prossima, 23 ottobre, sempre presso l’Auditorium di San Rocco.






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2011 alle 16:00 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 475 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, romania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qC0