Montemarciano: al via il censimento 2011

censimento 2' di lettura 14/10/2011 -

Anche a Montemarciano è partito il Censimento 2011. Le operazioni di rilevazione hanno avuto inizio come nel resto d’Italia domenica 9 ottobre ma già dai giorni precedenti le Poste avevano iniziato la consegna dei questionari personalizzati alle famiglie iscritte in anagrafe al 31 dicembre scorso.
 



La consegna postale proseguirà fino al 22 di ottobre e sarà implementata dal recapito da parte dei rilevatori dei questionari non consegnati. Il Comune di Montemarciano si è dotato di undici rilevatori, identificabili con apposito tesserino ed addetti agli adempimenti censuari. In particolare gli stessi – reclutati anche fra il personale dipendente ma in massima parte (nove su undici) fra i giovani disoccupati – effettueranno il censimento degli edifici presenti nel territorio comunale nonché quello delle abitazioni e, soprattutto, della popolazione. L’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) ha predisposto l’apertura di tre Centri Comunali di Raccolta (CCR) ove i cittadini possono avere tutte le informazioni utili sul censimento e sui questionari nonché ricevere l’assistenza alla compilazione dei modelli, riconsegnare i modelli compilati, ottenere ricevuta dell’avvenuta compilazione e richiedere modelli sostitutivi o aggiuntivi. I CCR sono situati a Montemarciano nella sede comunale, a Marina di Montemarciano nella Delegazione comunale ed a Cassiano nel Centro Sociale comunale. I primi due sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 mentre tutti e tre sono aperti nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le operazioni di censimento proseguiranno fino al 31 dicembre 2011: quanti non avranno provveduto entro il prossimo 21 novembre a riconsegnare il modello cartaceo ad uno dei CCR o nelle altre forme consentite (uffici postali o compilazione web) saranno contattati dai rilevatori presso la propria abitazione. Si ricorda che il censimento prevede obbligo di risposta per il cittadino (eccetto per alcune domande del questionario che riguardano la salute ed alle quali la risposta può essere omessa in ottemperanza alla normativa sulla privacy) e segreto statistico per l’intera gerarchia del personale coinvolto nel Censimento stesso e quindi dai Rilevatori fino all’Istituto Nazionale di Statistica. L’UCC di Montemarciano può essere contattato tramite mail (anagrafe@comune.montemarciano.ancona.it) od al numero telefonico 0719163324 negli orari di apertura al pubblico del Comune per chiarire ogni dubbio sul Censimento e per avere ulteriori informazioni in merito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2011 alle 15:52 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 552 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, censimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qpv





logoEV
logoEV