Kite surf: un fine settimana all'insegna dell'October Kite Surf

1' di lettura Senigallia 14/10/2011 -

Appassionati di kite surf si danno appuntamento sulla spiaggia di velluto per una due giorni di gare, competizioni ed esibizioni. Sabato e domenica, sul lungomare di levante all'altezza dei Bagni Blasco 132, va in scena l'October Kite Surf, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Senigalliakitesurfing.



"L’evento, pensato per agli amanti e gli appassionati del kitesurf è unico nel suo genere sulla costa Adriatica e permetterà ai partecipanti di provare gratuitamente le nuove attrezzature che i più famosi brand del settore esporranno in anteprima -spiega Raffaele Pacenti- . Sarà inoltre possibile provare altri sport come il wakeboard, il Sup ed wake, immersi in un contesto di tanta musica e divertimento. Quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con l’agenzia Eclectik di Torino, avremo la possibilità di conoscere in anteprima cosa bolle in pentola per la prossima stagione invernale: snowboard e tanto altro".

"Sono stato il primo surfista di Senigallia -racconta Simone Bartolacci- e da allora ho continuato a sperimentare altri sport legati al mare come il kite perchè è giusto che la nostra città sfrutti le potenzialità del mare tutto l'anno". La partecipazione all’evento, che si terrà nelle due giornate dalle 10 alle 18, è gratuita e ad essersi iscritti sono già oltre 200 atleti provenienti soprattutto dal cento e nord Italia.

"Grazie a questa manifestazione vogliamo promuovere il mare anche d'inverno -aggiunge l'assessore allo sport Gennaro Campanile- e questo anche per ampliare l'offerta turistica di bassa stagione".








Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2011 alle 18:47 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 1919 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qq6





logoEV