Mercoledì d'essai al cinema Gabbiano con Ruggine

1' di lettura Senigallia 11/10/2011 -

Nuovo appuntamento con la rassegna dei Mercoledì d'essai al cinema Gabbiano. Il 12 ottobre è la volta di “Ruggine”. Spettacolo unico ore 21:15



Fa uno strano effetto leggere più di un nome cinematograficamente famoso all’interno di un lungometraggio dell’anconetano classe 1966 Daniele Gaglianone, noto proprio per aver diretto film dal taglio quasi amatoriale ed interpretati da illustri sconosciuti; come "Nemmeno il destino" (2004) e "Pietro" (2010).

In questo caso, infatti, partendo dal romanzo "Ruggine" di Stefano Massaron, Gaglianone prende Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea e Valeria Solarino per porli nei panni di tre adulti del XXI secolo che da ragazzini, in un quartiere di periferia di una città del nord Italia abitato da immigrati meridionali e del nord est, si trovarono ad avere a che fare con l’insospettabilmente pericoloso nuovo medico del posto. Ed è il mai disprezzabile Filippo Timi a concedere anima e corpo a quest’ultimo, nel corso di circa 109 minuti di visione continuamente alternati tra la fine degli anni Settanta, con il vivace gruppo di bambini impegnati a giocare, e il presente, in cui ognuno di essi, cresciuto, si trova a dover competere con il proprio quotidiano vivere.

NAZIONE: Italia
DURATA: 109’
GENERE: Drammatico
REGIA: Daniele Gaglianone






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2011 alle 13:11 sul giornale del 12 ottobre 2011 - 458 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qgH





logoEV